Pubblicato il 21/12/2018

Calciomercato Inter: Marotta mette Ramsey nel mirino

autore: Stefano Schianca
Calciomercato Juventus Isco
Calciomercato Inter: Marotta mette Ramsey nel mirino

La finestra di calciomercato è ormai alle porte. Le squadre sono chiamate a rafforzarsi in vista della seconda metà di stagione, che si preannuncia calda e combattuta.

Non vuole di certo farsi trovare impreparata l’Inter. Il neo amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta si sta già muovendo in chiave mercato, per rafforzare la rosa di Luciano Spalletti. Il nome dell’ultima ora è certamente quello di Aaron Ramsey. Il 29enne gallese ha già da tempo dichiarato la sua intenzione di non voler rinnovare il contratto con i Gunners ed è quindi pronto ad approdare in una nuova squadra dal prossimo anno. Un’occasione molto ghiotta per le big europee, che non vorranno di certo farsi sfuggire l’occasione.

L’obbiettivo dell’Inter è uno solo: anticipare la concorrenza degli altri club e portarsi a casa il talentuoso centrocampista già a gennaio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma: attaccante cercasi. E Schick può tornare alla Samp

Calciomercato Inter: è duello di mercato con Juve e Milan

Molte sono le squadre interessate a portare Aaron Ramsey fra le proprie fila. Dal Manchester United al Liverpool in Inghilterra, passando per il Bayern Monaco in Germania. Quella nerazzurra non è poi l’unica italiana interessata. Si prospetta infatti un duello di mercato con MilanJuventus. Marotta, infatti, fin dai tempi in bianconero era interessato a portarlo in Italia, sponda torinese.

L’AD nerazzurro nelle ultime ore ha fatto passi importanti e preso contatti con l’Arsenal e l’agenzia che cura gli interessi di Ramsey. Si tratterebbe dunque di più che una semplice idea, ma di un obbiettivo concreto. Il gallese guadagna fra i 6 e i 7 milioni l’anno; sarà dunque necessario uno sforzo non indifferente per portarlo a Milano. Ma l’Inter ha l’obbiettivo di migliorare la propria rosa e Ramsey sembra essere il profilo giusto per Luciano Spalletti.

Sulla trattativa dunque ci sarà da lavorare e di cifre, al momento, non se ne parla. Attenzione, però, alla risposta delle altre pretendenti. Ramsey infatti piaceva e piace alla Juve ma soprattutto farebbe molto comodo al Milan, già sulle tracce di Fabregas e alla ricerca di un centrocampista dai piedi buoni. Il gallese fa gola anche alla squadra di Gattuso, che più che mai ha bisogno di un rinforzo a centrocampo.

Una lotta italiana a tre dunque quella che si prospetta. Siamo solo alla vigilia del calciomercato, scopriremo presto il destino di Aaron Ramsey.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Stefano Schianca

Stefano nasce il 19/11/1996 a Vigevano, vicino Milano. E' Studente di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano. Sin da piccolo coltiva la grande passione per il giornalismo, in particolare quello sportivo, per il calcio e lo sport più in generale. Il suo sogno è quello di trasformare tutto ciò in un lavoro.
Tutti gli articoli di Stefano Schianca →