Collateral Beauty: trama e cast del film in tv su Canale 5

Pubblicato il 2 Gennaio 2019 alle 07:45 Autore: Francesco Somma

Collateral Beauty è il titolo del film scelto per la prima serata di Canale 5. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questa pellicola.

Collateral Beauty: trama e cast del film in tv su Canale 5
Collateral Beauty: trama e cast del film in tv su Canale 5

Nuovo anno, nuovi titoli. La rete ammiraglia di casa Mediaset propone per la prima serata di oggi-2 gennaio 2019 un film con uno straordinario Will Smith. La pellicola è Collateral Beauty, datata 2016 e diretta da David Frankel. Andiamo a scoprire tutti i dettagli quali cast, trama e parere della critica.

Collateral Beauty: cast e parere della critica

Il genere è quello drammatico. La pellicola presso la critica e al botteghino non è andata malissimo anche se ci si poteva aspettare qualcosa in più. Con un budget di 36 milioni di dollari, utili per la realizzazione del film, gli incassi sono arrivati fino a 76 milioni circa. Giudizio eterogeneo quello della critica. Per Mymovies è mediocrità piena con un 2,44 su 5. I colleghi di IMDb invece premiano la pellicola con un 6,8 su 10 mentre Comingsoon.it opta per un generoso 84/100. Nel cast invece troviamo i seguenti interpreti: Will Smith (protagonista di tantissimi altri film), Edward Norton, Kate Winslet, Helen Mirren e Naomie Harris.

Notte al museo 3 – Il segreto del faraone: trama e cast del film su Rai 3

Collateral Beauty: la trama del film

Il film è la versione contemporanea del canto di Natale, una storia tipica di questo periodo. Howard è un manager, il migliore della sua azienda, colui che ha avuto un enorme successo. Improvvisamente viene colpito da un lutto, una tragedia sconvolge la sua vita. La figlia di sei anni muore e l’uomo non riesce a tornare ad una vita normale. Colleghi e amici vengono a conoscenza del fatto che Howard abbia scritto delle lettere. Queste lettere sono indirizzate al tempo, all’amore e alla morte. Il gruppo assolda così dei teatranti che hanno il compito di impersonare le entità astratte e stabilire un dialogo con Howard per fargli capire che la sua vita non è finita.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →