articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Boxe, Mayweather vs Nasukawa: il fighter nipponico ko dopo 2 minuti

Boxe, Mayweather vs Nasukawa: il fighter nipponico ko dopo 2 minuti
Boxe, Mayweather vs Nasukawa: il fighter nipponico ko dopo 2 minuti

Il 2018 di Mayweather si è chiuso in maniera molto polemica. Il 31 Dicembre, a Saitama (Giappone), Floyd Mayweather ha sfidato Tenshin Nasukawa, fighter 20enne molto famoso nel Sol Levante. Il match si è condotto secondo le regole della boxe e senza una giuria presente, non rispettando pienamente i canoni del regolamento pugilistico. È bene sottolineare come l’incontro fosse più una “messa in scena” che un vero e proprio evento sportivo, soprattutto dato l’esito finale. Esito che ha visto il pugile statunitense uscirne vie vincitore dopo circa due minuti.

Forse può interessarti anche chi è Khabib Nurmagovedov, campione pesi leggeri UFC

Boxe, Mayweather vs Nasukawa: ben 9 milioni guadagnati in 2 minuti

Ad aver fatto scalpore, oltre alla scarsa “autenticità” del match, è stato anche il guadagno percepito. Di fatti, Floyd “Money” Mayweather ha incassato 9 milioni in 138 secondi. Dato numerico che non ha esitato a ribadire anche sul suo profilo Instagram, dove ha di seguito dichiarato:
“E se ti dicessi che posso guadagnare 9 milioni di dollari per 9 minuti di combattimento a Tokyo, in Giappone, tu non faresti lo stesso? Diciamo che mi piace di più chiamarla una passeggiata di 9 minuti.”
Molti hanno giudicato questo incontro come una vera e propria farsa, anche al seguito di accuse perlopiù indirizzate alla somma di denaro guadagnata. Di per sé, il match non è stato particolarmente eclatante, Mayweather ha mandato per tre volte a terra Nasukawa, il quale ha chiuso l’incontro in lacrime. A fine esibizione, ha dichiarato di esser uscito comunque in maniera coraggiosa, e di voler proseguire a combattere.

Connor McGregor ha colto immediatamente la palla al balzo, chiedendo un “rematch” a Floyd entro la fine dell’anno.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 8 Gennaio 2019