articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Calciomercato: Nahitan Nandez vuole l’Italia. Il Cagliari stringe

Boudebouz Bologna
Calciomercato: Nahitan Nandez vuole l’Italia. Il Cagliari stringe

Di recente, il presidente del Boca Juniors ha dichiarato che Nahitan Nandez vuole giocare in Italia. Il centrocampista uruguagio classe 1995, è da diverso tempo un obiettivo concreto del Cagliari. Dato il desiderio di voler approdare in Italia, al Cagliari non resta che affrettare le operazioni. Potrebbe essere, inoltre, una trattativa congruente anche alla cessione di Barella, sfruttando la sinergia con l’Inter, squadra che da tempo è sulle tracce del giocatore. Tuttavia, la centralità dell’operazione ora come ora è esclusivamente nelle mani della società sarda. Il presidente Tommaso Giulini sembra volersi muovere il prima possibile. Vediamo di seguito i dettagli della trattativa.

Calciomercato 2019: Nandez, pronta un offerta di 21 milioni dal Cagliari

Stando ad alcune fonti attendibili, il Cagliari ha presentato un’offerta di 21 milioni di dollari, circa il 70% del cartellino totale di Nandez. La percentuale, nonostante sia alta, non è stata considerata sufficiente per soddisfare gli interessi della società argentina. Ci saranno sicuramente degli sviluppi nelle prossime ore di mercato.

Come detto precedentemente, sulla questione Nandez è presente anche l’Inter. Dalla scorsa estate infatti, la società nerazzurra si era proposta come “alleata” per portare il talento uruguagio in Italia. Tutto questo potrebbe essere propedeutico alla cessione di Barella, per quanto ipotetica. È bene sottolineare come ci sia anche il Chelsea di mezzo, interessato a chiudere la trattativa già da Gennaio. Il giocatore cagliaritano sembra aver escluso una possibile preferenza per un trasferimento al Napoli.

Il Cagliari prova a soffiare Nandez da Chelsea e Inter in questa finestra di calciomercato

Certo è, che i soldi per l’eventuale cessione di Barella potrebbero permettere al Cagliari di acquistare Nandez. Momentaneamente non si ha alcuna certezza, ma la trattativa sembra ormai in dirittura d’arrivo.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 9 Gennaio 2019