Pubblicato il 10/01/2019

Calciomercato Inter: l’interesse del PSG per Nainggolan è forte

autore: Lorenzo Annis
Calciomercato Inter PSG Nainggolan
Calciomercato Inter: l’interesse del PSG per Nainggolan è forte

La storia tra Radja Nainggolan e l’Inter è reduce da tante, troppe vicissitudini, perlopiù accadute lo scorso mese di dicembre. Il giocatore gradirebbe tornare a Roma per sposare di nuovo il progetto dei giallorossi capitolini, ma i nerazzurri la scorsa estate hanno sborsato circa 40 milioni di euro (compreso il cartellino di Zaniolo) per lui e non intendono privarsene già adesso.

Passata forse l’alta marea tra le parti, ecco che spunta una nuova ricca pretendente per il centrocampista belga: il PSG.

LEGGI ANCHE: Per Alvaro Morata entra in scena l’Atletico Madrid. Sorpasso al Siviglia?

Calciomercato Inter: il PSG punta forte su Nainggolan

È Paris United a rivelare come il club francese stia seguendo il profilo di Nainggolan. Complice l’addio di Rabiot – ormai prossimo al passaggio in Spagna al Barcellona – il PSG è alla ricerca urgente di un centrocampista che lo possa sostituire.

Inoltre, c’è da far fronte anche al prossimo addio di Lassana Diarra che, a soli 33 anni, avrebbe deciso di ritirarsi dal calcio giocato per dedicarsi a tempo pieno alla sua marca di bibite energetiche. Non un giocatore fondamentale per i parigini, ma sarebbe potuto diventare comunque importante in questo momento.

Ad insistere su un acquisto in mezzo al campo è stato direttamente il tecnico Thomas Tuchel, che si ritrova la coperta molto corta in mediana. Ci sarebbe addirittura stato un incontro tra l’entourage di Nainggolan e i dirigenti del Paris ma – a meno di offerte da capogiro – il belga è destinato a rimanere a Milano quantomeno fino a giugno.

Le alternative rispondono ai nomi di Carlos Soler del Valencia e Frenkie de Jong dell’Ajax, ma anche in questi due casi è difficile che si possa concluderne l’acquisto in questo mese di gennaio. Una terza ipotesi è quella che porta a Lorenzo Pellegrini della Roma.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: [email protected]
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →