Per Alvaro Morata entra in scena l’Atletico Madrid. Sorpasso al Siviglia?

Pubblicato il 9 Gennaio 2019 alle 19:49 Autore: Lorenzo Annis

Per Alvaro Morata entra in scena l’Atletico Madrid. Sorpasso al Siviglia? La storia tra Alvaro Morata e il Chelsea è destinata a finire già a partire da…

Per Alvaro Morata entra in scena l'Atletico Madrid. Sorpasso al Siviglia
Per Alvaro Morata entra in scena l’Atletico Madrid. Sorpasso al Siviglia?

La storia tra Alvaro Morata e il Chelsea è destinata a finire già da questo mese, gennaio 2019. Vi avevamo già raccontato di un forte interesse del Siviglia, il cui DS Joaquin Caparros avrebbe già incontrato il giocatore nella cittadina andalusa.

Il club di Nervion sembrava essere ad un passo dall’ex attaccante di Real Madrid e Juventus, ma dalla Spagna – precisamente da Cadena Cope – svelano un interessante retroscena sul futuro del giocatore dei blues. Sembra infatti che Morata possa tornare nella capitale spagnola, stavolta però all’Atletico Madrid.

L’Atletico Madrid si inserisce fra Morata e il Siviglia

Il club guidato da Diego Pablo Simeone è infatti anch’esso alla ricerca di una prima punta, complice l’annata sfortunata costellata da molteplici infortuni di Diego Costa e il rendimento altalenante – seppur non negativo – di Nikola Kalinic. Per affiancare Antoine Griezmann nella delantera dei colchoneros dunque, serve qualcosa in più.

Da qui l’idea di Alvaro Morata, già cercato con insistenza nelle passate sessioni di mercato prima che si accasasse al Chelsea. L’agente Juanma Lopez  è a Londra per presentare al Chelsea le offerte arrivate per il giocatore. Inoltre, nella capitale inglese si troverebbe anche Andrea Berta, uomo mercato dell’Atletico, probabilmente per avanzare velocemente la posizione del club madrileno nella corsa a Morata.

Resta da capire la posizione ufficiale del Siviglia, che nel frattempo – per l’anno prossimo – si è tutelata acquistando a parametro zero Munir El Haddadi dal Barcellona. Ma ci sarebbe anche una terza squadra della Liga sullo sfondo. Trattasi del Valencia, che si sarebbe però subito defilato visto il forte vantaggio che il Siviglia aveva fino a qualche ora fa.

Per chiudere, resta molto difficile invece uno scambio con il Milan Morata-Higuain, nonostante Maurizio Sarri resti molto interessato all’attaccante argentino, già allenato a Napoli.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →