articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Nokia 8.1 Plus: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Nokia 8.1 Plus: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica
Nokia 8.1 Plus: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

In un recente articolo ci eravamo addentrati in una meticolosa descrizione del prossimo Nokia 9 PureView. Quest’oggi invece vi parleremo del Nokia 8.1 Plus, una modello non top di gamma ma che punta a comporre una vera e propria linea firmata Nokia per questo 2019 in tema di smartphone. Andiamo a scoprire le caratteristiche, la scheda tecnica, il possibile prezzo e le intenzioni dell’azienda finlandese.

Nokia 8.1 Plus: impazza la moda del display forato

Sostanziale novità del 2019 sembra essere l’abbandono del notch e il passaggio semi-definitivo al foro sul display. Avevano aperto le danze Honor View 20 e Samsung Galaxy A8S, ora tutte le principali aziende del mercato degli smartphone stanno seguendo questa tendenza. Quello che ci pare di capire, dopo l’annuncio di Nokia 9 Pureview è che l’azienda finlandese stia puntando a comporre una sua personale linea di dispositivi per questo 2019. Nokia è stata negli anni passati, tanti anni fa, una società leader sul mercato degli smartphone, oggi invece sembra essere molto lontana da quei fasti. La vera sfida di Nokia infatti è quella di rilanciarsi sul mercato e conquistare posizioni nei confronti degli altri competitor. Per questo motivo, secondo una serie di analisi, Nokia 8.1 potrebbe essere il primo smartphone a montare una fotocamera frontale nel foro sul display.

Nokia 9 Pureview: prezzo, scheda tecnica e anticipazioni

Nokia 8.1 Plus: dettagli scheda tecnica e possibile prezzo

Display da 6,22 pollici, questa sarà la probabile misura dello schermo. Qualità della risoluzione: Full HD+. Sul lato sinistro c’è il pulsante per il volume e il tasto per l’accensione. Presente in questo modello anche il foro da 3,5 mm per il jack. Sul lato posteriore trova posto la fotocamera principale, anch’essa al centro, targata Zeiss, assieme alla fotocamera troviamo anche il lettore di impronte digitali. Altre specifiche sullo smartphone non sono ancora disponibili. Date queste caratteristiche è impossibile ipotizzare un prezzo di lancio. Pensiamo comunque che questo dispositivo non sia un top di fascia e che quindi il suo prezzo sarà mediamente accessibile, tra i 350 e i 450 euro. Tuttavia è opportuno ricordare che sul mercato, conta molto chi fa la prima mossa e chi “impone” determinate fasce di prezzo. Starà poi alle varie aziende, in base ai propri prodotti, la decisione di seguire quella tendenza o “spaccare” il mercato.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: giovedì, 10 Gennaio 2019