04/01/2019

Nokia 9 Pureview: prezzo, scheda tecnica e anticipazioni

Nokia 9 Pureview prezzo, scheda tecnica e anticipazioni
Nokia 9 Pureview: prezzo, scheda tecnica e anticipazioni

La hmd global sfrutta il noto marchio finlandese per produrre uno smartphone top di fascia. Il dispositivo era atteso a fine 2018 ma ora sembra essere quasi definitivo il lancio. Andiamo a scoprire la scheda tecnica e le anticipazioni su questo device. Riuscirà la Nokia a riaffermarsi su un mercato sempre più competitivo, dove la Cina la fa da padrona con Huawei e Xiaomi?

Nokia 9 Pureview: le informazioni trapelate. La presentazione del SO a Barcellona

Il dispositivo è stato realizzato insieme a cinque fotocamere prodotte in collaborazione con la Zeiss. Questa tecnologia permette di scattare cinque fotografie contemporaneamente. Altre informazioni trapelate ci dicono che viene inserito un lettore di impronte sotto lo schermo. Il processore è quello Snapdragon 845 della Qualcomm. Lo snapdragon 845 è il top di gamma al momento, in attesa dell’855 che uscirà prossimamente. Lo smartphone è di circa 6 pollici e sarà il primo della casa Nokia a supportare una ricarica senza fili. Il sistema operativo è Android One la versione pura del software di Google. Molto probabilmente il device sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà a fine febbraio nella città catalana.

Smartphone 2019 in uscita: migliori modelli per fascia di prezzo

Nokia 9 Pureview: il possibile prezzo e le aspettative

La cover è in vetro e permette un miglior utilizzo della ricarica senza filo. Quello che è stato promesso da HDM Global è qualcosa di veramente impressionante, sebbene non si conoscano ancora le specifiche delle cinque fotocamere. La risoluzione del display è FULL HD+ ovvero 2160×1080 pixel con supporto HDR 10. Il tutto contornato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Il prezzo per ora è un’incognita ma secondo una stima approssimativa, il prezzo di lancio dovrebbe essere di circa 600€.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM