articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Smartphone 2019 in uscita: migliori modelli per fascia di prezzo

Smartphone 2019 in uscita: migliori modelli per fascia di prezzo
Smartphone 2019 in uscita: migliori modelli per fascia di prezzo

Ogni nuovo anno porta con sé centinaia di novità. Lo sanno bene gli appassionati del mondo tecnologico soprattutto in tema di nuovi smartphone. In questo articolo proviamo a far luce su quelli che saranno i nuovi dispositivi del 2019 e su quello che dovremmo aspettarci da questi ultimi. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Smartphone 2019 in uscita: i rumors e le previsioni

Tutti i principali produttori sono a lavoro per lanciare il loro modello dell’anno. È necessario che la partenza una delle migliori possibili, lo sanno bene i vari competitors di questo settore. Samsung lavora al Galaxy X e al Galaxy S10, One Plus ha invece annunciato il dispositivo dotato di 5G. Apple dovrebbe rilasciare l’iPad Mini 5 e l’iPad da 10″.

Sul fronte dei televisori segnaliamo questa assoluta quanto assurda novità. LG infatti sta lavorando da tempo ad un televisore capace di arrotolarsi. Circa il Samsung Galaxy X sappiamo che a novembre, durante un incontro riservato agli sviluppatori, l’azienda ha mostrato le immagini di uno smartphone flessibile, ovvero capace di piegarsi. A inizio gennaio al CES 2019 a Las Vegas verrà presentato il primo prototipo e capiremo effettivamente come funziona. Le dimensioni dovrebbero essere quelle di un tablet mentre una volta piegato dovrebbe diventare simile ad un portafogli.

La novità fondamentale per il Samsung S10 dovrebbe essere l’abbandono del notch in favore del foro sul display. Queste novità le scopriremo, in questo caso, al Mobile World Congress 2019 che si terrà a Barcellona. Bisogna aggiungere inoltre che sia Samsung, con i rispettivi modelli in fase di progettazione, sia Apple che One Plus, presenteranno il loro top di gamma. Per Apple potremmo avere dispositivi che toccano anche i 1000 euro mentre per Samsung, eccezion fatta per il Galaxy X, dovremmo essere intorno agli 850 – 900€ con One Plus leggermente sotto rispetto agli altri modelli delle due aziende leader.

Honor View 20 è ufficiale: prezzo e scheda tecnica. Le caratteristiche

Smartphone 2019 in uscita: Huawei P30 e Flexpai

Nel mese di marzo, in un evento dedicato a questi due smartphone dovrebbero essere presentati ufficialmente Huawei P30 e P30 Pro. La collaborazione con Leica, stando ai rumors, dovrebbe portare a ben quattro fotocamere posteriori. Entrambi i dispositivi si candidano ad essere i potenziali cameraphone del nuovo anno, anche per tale motivo questi smartphone potrebbero rientrare nei Top di gamma dell’azienda, il prezzo potrebbe quindi essere molto simile ai modelli top di Samsung e Apple.

Vero e proprio outsider tra i big è destinato ad essere il Flexpai, realizzato da una startup statunitense è il primo smartphone pieghevole in assoluto. È il vero antagonista del Galaxy F anche se non si conoscono le altre specifiche. Tuttavia Flexpai dovrebbe essere lo smartphone con il prezzo più abbordabile dato il suo primo ingresso sul mercato. Possiamo dire senz’altro che questo 2019 è partito alla grande con le migliori premesse in tema di telefonia.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 2 Gennaio 2019