10/04/2019

Alba Parietti: età, incidente e figlio. La carriera | Isola dei Famosi

autore: Bianca Fagone
Alba Parietti età, incidente e figlio. La carriera Isola dei Famosi
Alba Parietti: età, incidente e figlio. La carriera | Isola dei Famosi

Chi è Alba Parietti e vita privata


Alba Parietti è nata a Torino il 2 luglio 1961. Ha debuttato nel mondo dello teatro nel 1977  con “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wild. Dopo tre anni Alba inizia a lavorare nelle radio e nelle televisioni locali piemontesi, affiancata anche da Piero Chiambretti. Nel 1981 sposa l’attore Franco Oppini e l’anno seguente nasce il figlio Francesco. Il figlio di Alba Parietti ha partecipato al programma “La Fattoria” ma si è reso conto di non essere a suo agio in televisione e ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione: le auto.

Alba Parietti raggiunge il successo negli anni ’90 a 30 anni con la conduzione della trasmissione sportiva “Galagol” su Telemontecarlo. La Rai vuole inoltre che propria Alba sia la conduttrice dello show “La piscina“. Nel 1992 presenta il Festival di Sanremo 1992 accanto a Pippo Baudo, il quale, l’anno successivo, la richiama per affiancarlo nella conduzione del  “Dopofestival“anni presenta il Gran Premio internazionale della Tv. Alba Parietti nel 1991 arriva sul grande schermo nella commedia “Abbronzatissimi” e in “Saint Tropez, Saint Tropez” l’anno successivo.

Daniele Bossari: altezza, età e figlia. Chi è il marito di Filippa Lagerback

Alba Parietti: trasmissioni televisive

La show girl nel 1994 conduce una trasmissione sui Mondiali di calcio statunitensi, con Valeria Marini, Serata Mondiale”. Nel 2006 la ritroviamo in diversi programmi televisivi nel ruolo di opinionista: da “Notti sul ghiaccio“, condotto da Milly Carlucci, a “Domenica In” con Massimo Giletti ed è stata inoltre giudice della 57esima edizione del Festival di Sanremo. E quest’anno sarà la nuova opinionista, accanto ad Alda D’Eusiano, della nuova edizione dell’ “Isola dei famosi” condotto da Alessia Marcuzzi.

Alba Parietti: l’incidente

Alba, nel 2004, ha avuto un terribile incidente. L’ha raccontato al programma televisivo di Cristina Parodi “La prima volta“. Alba si trovava a bordo di un auto con il compagno, e la macchina si è scontrata contro un tir. Incastrata sotto l’auto, è stata salvata da un giovane ragazzo bolognese di 22 anni di nome Alessio. Il ragazzo è stato invitato alla trasmissione e ha raccontato di aver visto negli occhi di Alba Parietti grande paura.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM