Il rapporto tra Coutinho e il Barcellona sarebbe già incrinato

Pubblicato il 12 Gennaio 2019 alle 17:16 Autore: Lorenzo Annis

Il rapporto tra Coutinho e il Barcellona sarebbe già incrinato. E’ arrivato in Catalunya soltanto un anno fa, nel gennaio 2018. Dopo un lungo…

Coutinho Barcellona
Il rapporto tra Coutinho e il Barcellona sarebbe già incrinato

È arrivato in Catalunya soltanto un anno fa, nel gennaio 2018. Dopo un lungo tira e molla con il Liverpool, alla fine Philippe Coutinho era riuscito a salutare l’Inghilterra per sposare il progetto del Barcellona. Ma ora, dopo così poco tempo, i rapporti tra il trequartista brasiliano e i blaugrana si sono un minimo incrinati.

window._taboola = window._taboola || []; _taboola.push({ mode: 'thumbnails-mid', container: 'taboola-mid-article-thumbnails', placement: 'Mid Article Thumbnails', target_type: 'mix' });

Nonostante un investimento ultra milionario fatto dal club per lui, da 120 milioni più altri 40 per il cartellino, l’ex Inter rischia di lasciare presto la Liga.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: per Higuain il Chelsea si fa insistente

Coutinho trova sempre meno spazio al Barcellona. Scoppia un caso?

Coutinho sta trovando sempre meno spazio nell’undici titolare del Barcellona. Da qui nasce un malumore che rischia di degenerare. Questa situazione è già stata segnalata dagli agenti del giocatore alla società, ma il motivo di questo minutaggio scarso è da ricercarsi nel rendimento del giocatore, non esattamente pari a quello dello scorso anno, ma bensì inferiore.

Questo quello che pensano Ernesto Valverde e il suo staff. Perciò non si perde tempo per aprire nuovi scenari, specialmente in sede di calciomercato, con le pretendenti per Coutinho che iniziano a spuntare.

Si comincia infatti ad aprirsi la pista di un suo ritorno in Inghilterra e in Premier League. È il Mundo Deportivo – testata giornalistica molto vicina al Barcellona – a raccontare di come su Coutinho si stia interessando sempre maggiormente il Manchester United. Viene anche raccontato di come i Red Devils mantengano comunque dei contatti con l’entourage del ragazzo, nonostante la possibilità che lasci il Barça sia al momento bassissima.

Probabilmente si tratta solo di un fuoco di paglia, un allarme che presto rientrerà. Almeno questo è quello che si augura il club catalano, alla luce del sopracitato investimento fatto solamente un anno fa.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →