12/01/2019

Le big europee in bagarre per Adrien Rabiot. Ora in pole c’è il Chelsea

Rabiot Chelsea
Le big europee in bagarre per Adrien Rabiot. Ora in pole c’è il Chelsea

In sede di calciomercato, che sia estate o inverno, Adrien Rabiot fa sempre e comunque parlare di sé. Il centrocampista del PSG è sempre uno dei nomi più ambiti del mercato europeo nel suo ruolo, anche se nessuno è mai riuscito ad aggiudicarselo. Soprattutto in Italia, dove in passato è stato cercato e richiesto da un po’ tutte le nostre big.

Ma stavolta sembra arrivato il vero momento dell’addio alla capitale francese per il classe ’95, che ha deciso di non rinnovare l’accordo con il Paris che scadrà il prossimo giugno. Rabiot è quindi ora libero di cercarsi una nuova squadra a parametro zero.

Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea sono in prima linea per lui. Se il suo passaggio ai blaugrana sembrava cosa ormai fatta, una strana clausola lo ha allontanato dalla Spagna. Ed ora starebbe arrivando un’offerta monstre dei blues londinesi.

LEGGI ANCHE: Il rapporto tra Coutinho e il Barcellona sarebbe già incrinato

Dalla clausola “anti Barcellona” all’offerta da capogiro del Chelsea. Il gennaio di Rabiot

Adrien Rabiot ha studiato a tavolino qualcosa di molto particolare nella trattativa con il Barcellona: una clausola “anti mediano” che avrebbe impedito al francese di giocare nella suddetta posizione davanti alla difesa. Questo lo ha portato a far naufragare – almeno per il momento – il suo passaggio al Barça.

L’alternativa più valida fino a qualche ora fa era il Bayern Monaco, pronto ad accaparrarsi il giocatore e rinforzare dunque il proprio reparto centrale del campo.

Ma all’improvviso il Chelsea potrebbe aver rifilato un autentico colpo da ko tecnico alle pretendenti. Dieci milioni di euro a stagione per Rabiot, più altri dieci al momento della firma. Questo è quanto riporta l’Equipe, secondo cui sarebbe questa l’offerta che i blues sarebbero pronti a mettere sul piatto. Le concorrenti sono dunque avvisate, il Chelsea fa sul serio per Rabiot.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]