30/01/2019

Instagram 10 Years Challenge: come pubblicare immagini di 10 anni fa

Instagram 10 Years Challenge
Instagram 10 Years Challenge: come pubblicare immagini di 10 anni fa

Immagini Instagram 10 anni fa


Dal 2009 al 2019: 10 anni. In un decennio possono accadere tante cose. Anche che un social come Instagram, che nel 2009 ancora non era stato lanciato, potesse diventare quello che è oggi. E lo stesso si potrebbe dire di Facebook. Ebbene, proprio su tali social (non dimenticando Twitter) sta impazzando la 10 Years Challenge. Una sfida diventata virale nel giro di poco tempo, tant’è che già sulle vostre bacheche (Facebook, Twitter e ovviamente Instagram) avreste già notato ricorrere l’hashtag #10YearsChallenge o #2009vs2019.

Instagram 10 Years Challenge: da dove nasce

Da cosa è nata questa nuova moda social non è ancora ampiamente chiaro. Forse la reiterazione da parte di Facebook di dimostrarci come eravamo con i suoi ricordi. O un’alternativa alla Best Nine 2018. O forse l’ennesima tendenza un po’ narcisista e giocosa di mostrare i segni del tempo e i cambiamenti avvenuti sul nostro viso (o corpo, in alcuni casi). Ma come partecipare al contest? Cosa si deve fare per entrare nella Instagram 10 Years Challenge? E cosa si vince?

10 Years Challenge: cos’è e come funziona

Rispondiamo subito all’ultima domanda: niente. Fatta eccezione per qualche like o cuoricino in più. Senza considerare qualche commento (di invidia o di ilarità). Per partecipare invece alla Challenge, alla quale hanno già aderito molti Vip (il che ha contribuito ad aumentare la viralità del trend), bisognerà scegliere una nostra foto del 2009 e quindi una foto recente (del 2019, per l’appunto). Allinearle tramite un layout specifico che si può creare anche tramite l’app del social fotografico. E ovviamente pubblicare il confronto fotografico in un unico post con l’hashtag #10YearsChallenge.

Instagram 10 Years Challenge: come fare

Per combinare 2 foto in un unico post al fine di fare un raffronto è possibile scaricare l’app ufficiale di Instagram Layout. L’applicazione è scaricabile dal Play Store, al quale si può essere condotti anche dal social stesso al momento in cui vogliamo pubblicare una foto. Si tratta dell’icona centrale, con la T rovesciata dentro un quadrato. Layout permetterà infatti di inserire più foto in un unico post e condividerlo su Instagram con la composizione che avremo scelto, una volta selezionate le due foto (2009 e 2019).

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]