Instagram Best Nine 2018: app online, come trovare l’ID. La guida

Pubblicato il 2 Gennaio 2019 alle 06:44 Autore: Daniele Sforza

Instagram Best Nine 2018: ecco come funziona l’app online e come trovare l’ID social di un utente. La guida e le informazioni utili a riguardo.

Instagram Best Nine 2018
Instagram Best Nine 2018: app online, come trovare l’ID. La guida

Best nine 2018 Instagram, dove farle


A fine anno è sempre tempo di bilanci, anche social. Con Instagram Best Nine 2018 si avrà la possibilità di scoprire quali sono state le migliori 9 foto dell’anno sul nostro profilo Instagram (o su quello di un altro utente). Il risultato, oltre al collage delle 9 foto, fornirà anche il numero dei like ricevuti e dei post pubblicati, senza ovviamente dimenticare il numero totale dei followers.

Instagram Best Nine 2018: come funziona

Il funzionamento di Best Nine è semplicissimo. Prima di tutto bisognerà recarsi sul sito dell’applicazione online, 2017BestNine.com. No, l’URL non è sbagliato, perché anche se il dominio è stato registrato con 2017, appena si entrerà sul sito si potrà vedere già la versione aggiornata al 2018. Si precisa comunque che anche digitando 2018BestNine.com si arriverà ugualmente sull’applicazione.

Get your 2018 best nine on Instagram” è il messaggio che accoglie l’utente appena entrato. E subito sotto una casella di ricerca nel quale inserire l’Instagram ID, il proprio o quello di un altro utente a cui siamo interessati. Cliccando su Get!, l’app lavorerà per fornirvi il risultato finale, che sarà registrato e scaricabile dopo una manciata di minuti. Non è richiesta nessuna registrazione per accedere all’applicazione, né sarà richiesta una e-mail o il numero del telefono a cui inviare eventuali sms.

Navigando un po’ sulla home dell’app possiamo scoprire quali sono i profili più popolari di Instagram in Italia. Al primo posto non potevamo non trovare Chiara Ferragni (15.683.296 followers), il cui 2018 è stato ampiamente ricco, visto il matrimonio con Fedez (anche lui in classifica, al quinto posto) e la nascita del figlio. La Ferragni ha totalizzato in tutto 655.464.889 like in 1.349 post. Al secondo posto troviamo Gianluca Vacchi (11.540.029 followers) che ha totalizzato 42.286.088 like su “soli” 165 post. Sul gradino più basso del podio ecco Mario Balotelli, che ha collezionato ben 29.623.948 like su 173 post.

Instagram Best Nine: come trovare l’ID

Cos’è l’ID? Quest’ultimo è un codice univoco che serve a identificare un account social e viene associato all’utente ogni qualvolta questi apre un account su un social network. Ogni utente iscritto a Twitter, Facebook o a Instagram ha quindi un proprio ID associato. Questo è poi l’unico dato a non essere modificabile, rispetto a username e password che invece sono cambiabili dall’utente. Come trovare l’ID di un utente iscritto a Instagram. Bennaker consiglia di recarsi sul sito ershad7.com.

Qui, alla sezione App, sarà possibile cliccare su Find Your Instagram User ID. Si arriverà dunque alla home dell’applicazione, dove troveremo una casella di ricerca nella quale inserire l’username Instagram della persona. Dopo pochi secondi, l’app consentirà di ricavare tutte le informazioni utili sull’utente di Instagram, compreso il codice ID, sulla destra sotto l’immagine profilo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM