Napoli-Lazio: i convocati e le parole della vigilia

Pubblicato il 19 Gennaio 2019 alle 20:07 Autore: Lorenzo Annis

Napoli-Lazio: i convocati e le parole della vigilia. Il big match della 20a giornata di Serie A è sicuramente il posticipo domenicale Napoli-Lazio.

Napoli-Lazio i convocati e le parole della vigilia
Napoli-Lazio: i convocati e le parole della vigilia

Napoli-Lazio: i convocati e le parole della vigilia

Il big match della 20° ventesima giornata di Serie A è sicuramente il posticipo domenicale Napoli-Lazio (un articolo su pronostico e dove vederla). Allo stadio San Paolo domenica 20 gennaio 2019 alle ore 20:30, andrà in scena una partita importantissima per le due formazioni, che si daranno battaglia per provare a strappare l’intera posta in palio.

Entrambe non vogliono veder scappare le squadre poco sopra di loro. Nello specifico la Juventus per il Napoli, Roma e Milan per la Lazio. I partenopei rischiano anche di veder accorciare l’Inter, i biancocelesti la Sampdoria e l’Atalanta.

Sia i campani che i laziali vengono dal passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver affrontato e sconfitto rispettivamente Sassuolo e Novara.

Entriamo nel dettaglio e andiamo a scoprire le parole in conferenza di Simone Inzaghi e i convocati ufficiali del Napoli. Niente incontro con i giornalisti per Carlo Ancelotti, questo per mantenere la concentrazione ai livelli massimi. Non ancora ufficializzati invece i convocati dei capitolini.

LEGGI ANCHE: Calendario Serie A 2018/2019: date, partite e turni infrasettimanali in Pdf

Napoli-Lazio: le parole in conferenza stampa di Simone Inzaghi

Si è così espresso davanti ai giornalisti l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi:

Dobbiamo ricominciare come abbiamo finito il girone d’andata, giocando bene a calcio per trovare il risultato. Il Napoli ha delle assenze, ma tranne Koulibaly gli altri sono mancati altre volte e Ancelotti ha utilizzato tutta la rosa“.

Bisogna migliorare nel rendimento contro le grandi e fare in modo che gli episodi girino a nostro favore. Il Napoli è una grande squadra, l’anno scorso ha fatto il record di punti e ha preso un allenatore importante. Dovremo essere propositivi, intelligenti e avere personalità, servirà una grande partita“.

Sul mercato:

Caceres e Murgia non sono stati convocati, anche se si stanno allenando bene. Stanno facendo delle valutazioni e sono ottimi professionisti. La società sta lavorando sul mercato, c’è sintonia e unione d’intenti. Ma abbiamo una rosa da 29 calciatori e dovrà uscire qualcuno, perché il mercato è iniziato in modo lento. In entrata vogliamo prendere calciatori utili, non quelli che gli altri vogliono vendere“.

Napoli-Lazio: i convocati dei padroni di casa

Quattro assenze importantissime in casa Napoli. Contro la Lazio mancheranno infatti gli squalificati Koulibaly, Allan e Insigne, oltre all’infortunato Hamsik. Ecco di seguito i convocati ufficiali per il match:

PortieriMeret, Ospina, Karnezis

DifensoriMario Rui, Maksimovic, Albiol, Ghoulam, Luperto, Malcuit, Hysaj

CentrocampistiZielinski, Fabian Ruiz, Rog, Diawara

AttaccantiVerdi, Mertens, Callejon, Milik, Ounas

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →