articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Einar Ortiz a Sanremo 2019: vita privata, carriera e curiosità

Einar Ortiz a Sanremo 2019, vita privata, carriera e curiosità
Einar Ortiz a Sanremo 2019: vita privata, carriera e curiosità

Chi è Einar Ortiz


Anche il 2019 vedrà la partecipazione al Festival di Sanremo di diversi talenti, ex alunni della scuola di Amici, il famoso talent show condotto da Maria De Filippi. Irama, Biondo ed Einar, tutti e tre protagonisti della scorsa edizione del reality. Scopriamo qualcosa di più sul giovane artista classificatosi terzo ad Amici: Einar Ortiz.

Einar Ortiz, chi è il giovane che ha vinto #SG2018 con “centomila volte”

Nato a Santiago De Cuba nel 1993, Einar si è trasferito in Italia (a Brescia) con la madre e le sorelle dove è cresciuto dall’età di 9 anni. Amante della musica, non ha mai studiato canto da piccolo, né preso lezioni di musica. Il suo è un talento “grezzo” che ha iniziato a modellarsi con la partecipazione al programma Amici. Prima del reality, lavorava come operaio in un industria che produce fili per tagliare diamanti. L’esperienza all’interno della scuola di Amici ha dato l’opportunità al cantante di mettersi in mostra e dimostrare davvero chi è Einar Ortiz. Dopo essersi classificato terzo, ha pubblicato il suo primo album, contenente anche il brano Non c’è (prima canzone scritta dall’artista).

La partecipazione a Sanremo Giovani 2018 con il brano Centomila Volte, e la sua vittoria, gli ha permesso di aggiungersi alla gara “tra Big” del Festival di Sanremo 2019.

Einar gareggerà con Parole nuove, pezzo contenuto nell’omonimo album del cantante, che verrà eseguito in una versione rivisitata. Per quanto riguarda la puntata dedicata ai duetti, probabilmente l’artista salirà sul palco dell’Ariston accompagnato dall’amico ed ex collega di Amici, Biondo. Nel corso del talent show, il trapper romano aveva stretto un forte legame di amicizia con Einar, il che spiegherebbe un eventuale duetto.

Chi è la fidanzata di Einar, Valentina

Nominata in più di un’occasione dal fidanzato mentre era all’interno della scuola più famosa d’Italia, la ragazza di Einar è Valentina Ragnoli. Influencer e appassionata di moda, Valentina è nata nel luglio del 1995. Originaria di Desenzano del Garda, studia Economia presso l’Università degli studi di Brescia. A unire i due giovani, oltre l’amore, è la passione per l’arte.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 13 Febbraio 2019