articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Patty Pravo e Briga a Sanremo 2019: canzone e vita privata

Patty Pravo e Briga a Sanremo 2019, canzone e vita privata
Patty Pravo e Briga a Sanremo 2019: canzone e vita privata

Sanremo 2019: canzone Patty Pravo e Briga


Patty Pravo e Mattia Briga formano un “improbabile” nuovo duo, partecipando in coppia al festival di Sanremo 2019. Il duetto è inedito. È la prima volta che la cantante fa coppia con il giovane collega. Briga è rapper ed ex allievo di Amici di Maria De Filippi. Sebbene il duo risulti parecchio strano, data la differenza di genere ed età, la collaborazione potrebbe rivelarsi una delle sorprese più interessanti di Sanremo 2019. La 69esima edizione del Festival sarà la prima volta per Mattia Briga, mentre un anniversario per Patty Pravo. L’ex diva del Piper ha già preso parte alla kermesse musicale nove volte. Qui, trovi di più sulla vita e carriera della storica cantante italiana.

Il Nuovo duetto Patty Pravo- Briga

Del brano con cui si esibiranno in gara, al momento, si conosce solo il titolo: Un po’ come la vita. Il video e il testo della canzone, infatti, non sono stati ancora diffusi sebbene il tempo che si separa dall’inizio del Festival stia per finire (5 febbraio 2019). Quel poco che si sa, è stato reso noto dalla cantante Patty Pravo che, ad una decina di giorni dalla partenza di Sanremo 2019, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera.

“Stavo lavorando al nuovo album che uscirà proprio in quei giorni e nella fase finale delle registrazioni i miei collaboratori hanno iniziato a dire che siamo in tempo per andare a Sanremo, perché non ci pensi?’ Quando mi hanno fatto notare che sarebbe stata la mia decima presenza mi sono convinta.”

Parlando del brano ha invece commentato: ” Mi piace l’idea di trovare in questa lirica il suggerimento a ognuno di noi che, chiudendo gli occhi, alcune cose si possono vedere meglio. Spariscono i confini e l’orizzonte si apre, sulla grandezza dei nostri sogni, alla voglia di giocare che ci appartiene e a quel ‘senso della vita’ che ci vorrebbero insegnare a rimanere concentrati solo e sempre sul benessere del cuore: ‘io resto qui a capire come illuminarci il cuore‘ “.

Vedremo, allora, come si presenterà al palco dell’Ariston il potenziale duo Patty Pravo- Mattia Briga. Oltre a loro, in gara ci sono altre due coppie: Federica Carta che torna a duettare con Shade e poi Nino D’Angelo con Livio Cori.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 13 Febbraio 2019