13/02/2019

Mahmood a Sanremo 2019: età, altezza e vita privata. Chi è

autore: Sabrina Badalotti
Mahmood a Sanremo 2019 età, altezza e vita privata. Chi è
Mahmood a Sanremo 2019: età, altezza e vita privata. Chi è

Chi è Mahmood


Dopo essersi aggiudicato la vittoria a Sanremo Giovani 2018, l’artista Mahmood “vince il pass” per entrare a far parte dei 24 “Big” in lista per Sanremo 2019. Scopriamo di più su uno dei tanti giovani talenti pronti a sfidarsi a suon di note.

Da X Factor a Sanremo Giovani, chi è Mahmood

Mahmood è il nome d’arte scelto da Alessandro Mahmoud, nato nel settembre del 1992 a Milano. I suoi tratti che affascinano sono dovuti alla madre sarda e al papà egiziano. L’artista (26 anni) ha coltivato fin da piccolo la sua passione per la musica. A 12 anni, infatti, ha iniziato a prendere lezioni di canto e chitarra per poi dedicarsi allo studio approfondito del pianoforte. Partecipa fin dalla tenera età a concorsi canori, fino a che non entra a far parte del coro Glick. Nel 2012 viene scelto da Simona Ventura per la sesta edizione del talent show X Factor. L’esperienza dura solo una settimana, ma il fatto non demoralizza Mahmood.

Nel 2016 torna sul piccolo schermo ottenendo un posto a Sanremo, nella sezione “Giovani”, in cui presenta il brano Dimentica. La canzone non gli ha regalato la vittoria del festival ma non è stata una sconfitta per Mahmood. Il giovane infatti ha ottenuto un enorme successo fra il pubblico e ha ottenuto diverse collaborazioni importanti tra cui Fabri Fibra e Michele Bravi. A distanza di due anni, nel 2018, si ripresenta a Sanremo, nella seconda edizione Sanremo Giovani (condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi) con l’inedito Gioventù bruciata. Si tratta di un brano molto forte di cui Mahmood era fortemente convinto: “Sono convinto che questa sia la canzone più importante che abbia mai scritto prima d’ora. Questo è il motivo per cui l’ho tenuta per ultima. Sono convinto che in queste mie parole in molti possano riconoscersi”. Il pezzo ha in effetti convinto pubblico e giuria, vincendo così Sanremo Giovani.

Mahmood salirà sul palco dell’Ariston per aggiudicarsi la vittoria a Sanremo 2019 con il brano inedito Soldi. Qui, le quote dei bookmakers per il festival della musica italiana.