Boxe, Anthony Joshua torna sul ring: sfiderà Miller il 1 Giugno

Pubblicato il 14 Febbraio 2019 alle 21:14 Autore: Andrea Marras

Boxe, Anthony Joshua torna sul ring: sfiderà Miller il 1 Giugno. Dopo tanti indugi, il campione britannico ha finalmente reso noto il suo prossimo match.

Boxe, Anthony Joshua torna sul ring sfiderà Miller il 1 Giugno
Boxe, Anthony Joshua torna sul ring: sfiderà Miller il 1 Giugno

Dopo tanti indugi, il campione britannico Anthony Joshua ha finalmente reso noto il suo prossimo match. In data 1 Giugno combatterà contro il 30enne americano Jarrell Miller sul ring del Madison Square Garden di New York.

Debutto assoluto in America per Joshua, il quale si sente in qualche modo insidiato dalla fama crescente di Deontay Wilder e Tyson Fury, autori di uno straordinario match nel mese di Dicembre.

Il 30enne americano, che ha il vantaggio casalingo, è imbattuto nella sua carriera da professionista: 23 vittorie e 1 pareggio per lui. Detiene le cinture WBA-NABA e WBO-NABO e il match con Joshua sarà indubbiamente il più importante del suo percorso nel professionismo. Dal canto suo, il pugile britannico metterà in palio ben 4 titoli: Super WBA, IBF, IBO e WBO.

LEGGI ANCHE: MMA, UFC 234: l’allievo supera il maestro, Adesanya batte Silva ai punti

Boxe, i dettagli del match Joshua-Miller

Originariamente, Miller avrebbe dovuto combattere nel mese di Aprile, ma il match è stato annullato di recente. Di conseguenza, il suo prossimo avversario sarà proprio il campione del mondo britannico, che disputerà il suo 23esimo match in carriera. Ben 22 match vinti per lui 21 per ko. Sarà la sua settima difesa e il suo ottavo combattimento per una cintura.

Joshua, in un’intervista, si è detto molto contento di andare a combattere nella Grande Mela: ha espresso molta stima nei confronti di Miller definendolo un buon pugile, ma (senza poca polemica) allo stesso tempo un “brillante chiacchierone“. Sarà indubbiamente un bel match per tutti gli appassionati di boxe.

Boxe, per Joshua vs Wilder ci sarà da attendere

Data l’ufficialità del match contro Miller, per poter fronteggiare Deontay Wilder, Joshua dovrà attendere. Hearn annunciò che il match sarebbe stato programmato per Dicembre, ma ovviamente sono affermazioni da prendere con le pinze. A maggior ragione se si tratta di un evento di tale spessore.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it