articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Atletico Madrid-Juventus: le formazioni ufficiali

Atletico Madrid-Juventus: le formazioni ufficiali
Atletico Madrid-Juventus: le formazioni ufficiali

Match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League quello che vedrà impegnate Atletico Madrid e Juventus mercoledì 20 febbraio 2019 alle ore 21:00 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

Atletico Madrid-Juventus: la sentenza Simeone

L’Atletico Madrid è imbattuto nelle sei sfide avvenute in Champions League contro squadre italiane sotto la guida di Diego Simeone (4 vittorie e 2 pareggi) ed ha subìto solo un gol in queste 6 gare, nella vittoria per 4-1 sul Milan nel marzo 2014 e firmato da Kakà. Solo una volta sotto la guida dell’allenatore argentino l’Atletico non ha raggiunto almeno gli ottavi di finale: è accaduto la scorsa stagione, in cui però ha vinto l’Europa League. Il Cholo Simeone guida così una delle formazioni più temibili da affrontare in questa competizione. Ci vorrà un’impresa da parte di Ronaldo e compagni per uscire indenni dal Wanda Metropolitano, stadio della finale del prossimo 1° giugno.

Atletico Madrid-Juventus: l’asso nella manica è CR7

La Juventus ha avuto poca fortuna nel sorteggio degli ottavi. L’Atletico Madrid è un osso duro ed Allegri lo sa bene. Dopo la bella vittoria per 3-0 sul Frosinone in campionato, in cui si è anche sbloccato finalmente Paulo Dybala, autore di una grandissima rete, la Juve è concentrata ora sulla partita contro i madrileni. CR7 ha una grande esperienza in Europa e per lui è come se fosse un derby, dati i tanti anni passati a Madrid, sponda Real. L’Atletico Madrid è infatti la terza vittima preferita dal portoghese, avendo segnato 23 gol in carriera contro di loro.

Le due squadre si sono già affrontate nella fase a gruppi nella stagione 2014/2015. A Madrid trionfò l’Atletico grazie ad un gol di Arda Turan, mentre a Torino terminò con un pareggio a reti inviolate. Entrambe passarono il turno in quell’occasione.

Dove vedere Atletico Madrid-Juventus

Sarà possibile assistere alla partita in diretta ed in chiaro su Rai Uno, o in streaming su Rai Play. Per gli abbonati, appuntamento su Sky Sport Uno, anche in streaming (Sky Go, Now TV).

Atletico Madrid-Juventus: le formazioni ufficiali

Atlético de Madrid: Oblak; Juanfran, Godín, Giménez, Filipe Luis; Koke, Rodrigo, ThomaS, Saúl; Griezmann, Diego Costa. A disposizione: Adán, Arias, Savic, Correa, Lemar, Vitolo, Morata. Allenatore: Diego Pablo Simeone.
Juventus: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Álex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Perin, De Sciglio, Barzagli, Rugani, Emre Can, Bernardeschi, Kean, Caceres, Spinazzola. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 20 Febbraio 2019