Premier League 2018/2019: 28a giornata, partite ed orari

Pubblicato il 26 Febbraio 2019 alle 19:50 Autore: Mattia Cuttica

28a giornata di Premier League 2018/19, turno infrasettimanale. Martedì 26, Mercoledì 27 Febbraio 2019. Partite ed orari.

Premier League 20182019 28a giornata, partite ed orari
Premier League 2018/2019: 28a giornata, partite ed orari

28a giornata di Premier League 2018/19. È tempo di turno infrasettimanale in Inghilterra. Di seguito incontri ed orari:

Martedì 26 Febbraio 2019, ore 20.45

  • Cardiff City – Everton
  • Huddersfield Town – Wolverhampton
  • Leicester City – Brighton

ore 21.00 

  • Newcastle United – Burnley

Mercoledì 27 Febbraio 2019, ore 20.45

  • Arsenal – Bournemouth
  • Southampton – Fulham

ore 21.00

  • Crystal PalaceManchester United
  • ChelseaTottenham Hotspur
  • LiverpoolWatford
  • Manchester CityWest Ham

Premier League: Aguero is on fire, ennesima tripletta

Premier League: lo stato delle squadre

Tra le partite rilevanti della 28a giornata figurano sicuramente il derby di Londra tra Chelsea e Tottenham, il Manchester City (contro il West Ham) che si gioca la prima posizione insieme al Liverpool (contro il Watford), il Manchester United (contro il Crystal Palace) che proverà a staccare il Chelsea nella corsa Champions.

Il Chelsea arriva all’incontro con il morale a terra. I malumori tra i tifosi e nello spogliatoio dei Blues continuano dopo la sconfitta di Domenica in Coppa di Lega contro il Manchester City (4-3 d.c.r). Il Tottenham, dal canto suo, è reduce anch’egli da una sconfitta inaspettata (2-1 in casa del Burnley) costatagli una brusca frenata nella corsa al City di Guardiola per il secondo posto (ora distante 5 punti). Proprio i Citizens hanno una partita chiave, contro il West Ham, per continuare la lotta serrata con il Liverpool per la vittoria del titolo finale. La squadra di Klopp non è nuova a scivoloni contro formazioni – sulla carta – meno tecniche ed inoltre non trova la vittoria dal 3-0 casalingo contro il Bournemouth dello scorso 9 Febbraio.

Il Manchester United, rivitalizzato dalla cura Solkskjaer, si trova due punti sopra la squadra di Maurizio Sarri sfidandola per un posto in Champions. I Red Devils proveranno a sfruttare il momento negativo del Chelsea per guadagnare terreno, complice l’impegno certamente non semplice contro gli Spurs . Inoltre lo United insegue l’Arsenal (impegnata contro il Bournemouth) distante solo un punto.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →