Sorteggi quarti Champions 2019: data, orario e diretta streaming-tv

Pubblicato il 15 Marzo 2019 alle 07:30 Autore: Daniele Sforza

I sorteggi quarti Champions 2019 interessano ancora una squadra italiana. Ecco quando ci saranno, a che ora e dove è possibile vederli.

Sorteggio quarti Champions 2019
Sorteggi quarti Champions 2019: data, orario e diretta streaming-tv Rai

Data e orario sorteggio Champions


Sembrava un’impresa impossibile, ma quando in squadra si ha un fenomeno di nome Cristiano Ronaldo anche l’impossibile può diventare possibile. E così i sorteggi quarti Champions 2019 interessano anche l’unica squadra italiana passata ai quarti. Con Inter e Napoli retrocesse in Europa League e la Roma eliminata la scorsa settimana dal Porto, le speranze per chi tifa le squadre italiane sono confluite tutte nella compagine bianconera. Obiettivo: rimontare il 2-0 subito all’andata al Wanda Metropolitano. Obiettivo riuscito, visto che in soli 90 minuti Cristiano Ronaldo e compagni hanno ribaltato la situazione, dominando davanti ai propri tifosi l’Atletico Madrid.

Sorteggi quarti Champions 2019: le squadre interessate

I sorteggi quarti Champions 2019 interesseranno dunque da vicino i tifosi bianconeri e indirettamente anche i supporters delle squadre italiane in Europa. Andiamo quindi a elencare le squadre interessate dal sorteggio.

  • Ajax;
  • Juventus;
  • Manchester City;
  • Manchester United;
  • Porto;
  • Tottenham;
  • Barcellona o Lione;
  • Bayern Monaco o Liverpool.

Sorteggio quarti Champions 2019: come funziona

Non ci sono regole di sorta che possono evitare accoppiamenti. Ciò significa che la Juventus potrà incontrare tutte e 7 le squadre che hanno ottenuto il passaggio ai quarti di finale. Non sono previste teste di serie. E la Juventus potrà scontrarsi di nuovo con il Manchester United, già “compagno” di girone. Inoltre potrebbero scontrarsi anche due squadre dello stesso paese e potremo quindi assistere a un derby tutto inglese tra i due Manchester. La squadra estratta per prima giocherà l’andata in casa.

Sorteggio quarti Champions 2019: data, ora e dove vederlo in tv e streaming

I quarti di finale della Champions League 2019 si disputeranno il 9 e il 10 aprile (la gara d’andata) e il 16 e il 17 aprile (la gara di ritorno). Il sorteggio dei quarti di finale si svolgerà a Nyon venerdì 15 marzo alle ore 12. La Rai lo trasmetterà in diretta in chiaro? La risposta è negativa. Gli interessati potranno comunque assistere al sorteggio in diretta sintonizzandosi su Sky o in streaming su Sky Go. Ovviamente bisognerà essere abbonati alla tv satellitare. Un altro canale dove poter vedere il sorteggio in diretta streaming sarà il sito della Uefa (www.uefa.com).

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →