Ettore Bassi: moglie, figlie ed età. Chi è a Ballando con le stelle 2019

Pubblicato il 2 Maggio 2019 alle 06:51 Autore: Claudia Piletti
Ettore Bassi: moglie, figlie ed età. Chi è a Ballando con le stelle 2019

Carriera Ettore Bassi


Ettore Bassi, quest’anno, sarà uno dei protagonisti dell’edizione 2019 di “Ballando con le stelle”, programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. L’attore di tantissime fiction ora è pronto a mettersi in gioco. Il dance show più amato dagli italiani andrà in onda a partire da sabato 30 marzo e vedrà un cast davvero innovativo.

Ettore Bassi: chi è e carriera

Ettore Bassi è uno tra gli attori più amati del piccolo schermo italiano. Tanto da essere eletto dal pubblico italiano anche come uno dei più apprezzati sex symbol.

In merito a questo dice: “So di piacere molto alle donne, ho quasi vergogna ad ammetterlo. È nato persino, spontaneamente, un fan club, un gruppo di donne mie ammiratrici, non ragazzine, sono intorno ai trent’anni. Si sono riunite e hanno creato un gruppo che ha aperto un sito su Internet tuttora molto frequentato. Sono sempre in contatto con loro, racconto i miei nuovi lavori e loro mi seguono dappertutto. È una bella cosa perché hanno creato una comunità e si incontrano tra loro, unite dalla passione nei miei confronti”.

Ettore Bassi, nome completo Ettore Francesco Maria Bassi è un attore e conduttore televisivo italiano.Nasce a Bari il 16 aprile del 1970. Da piccolo amava la magia e i giochi di prestigio, decide così da adolescente di studiare come prestigiatore e a lavorare come animatore nei villaggi turistici. A 19 anni studia recitazione e nel 1991 fa la sua prima apparizione in tv nel programma Piacere Rai Uno.

L’anno successivo partecipa a Il più bello d’Italia, vincendo come miglior talento. Nel 1994 debutta come attore nella miniserie TV Italian Restaurant e da allora per Ettore Bassi sarà un crescendo di impegni televisivi. Fino ad arrivare attualmente tra i protagonisti della seguitissima fiction “La Porta Rossa” in onda su Rai 2.

La moglie e le figlie di Ettore Bassi

Ettore Bassi è stato sposato con Angelica Riboni dal 2009 e con lei mette al mondo tre figlie: Caterina, nata nel 2002, Olivia, nata nel 2004 e Amelia, nata nel 2014. Da 3 anni, Ettore e Angelica hanno rotto il loro legame tanto che, dall’agosto 2018, è stato sottoposto il decreto provvisorio di separazione.

In un’intervista per il settimanale Visto TV, Ettore Bassi dichiarava:

”Credo di essere un bravo papà. Partecipo molto alla vita di Olivia e Caterina e Amelia, gioco e studio con loro, le vado a prendere a scuola, cerco d rispondere alle loro domande in modo coerente. Penso che tra noi esista un rapporto sincero. Ammetto che non è facile perché, essendo tre femmine, sono molto attaccate al papà, il loro con me è un sottile gioco di seduzione. Provengo da una famiglia tutta al maschile, ho due fratelli maschi, così come lo sono i miei cugini, e le mie figlie sono per me una scoperta nuova, tutti i giorni. Mi sono chiesto spesso se da grandi volessero fare le attrici. In realtà non credo di sapere rispondere adesso, tutto è legato al momento in cui me lo chiederanno. Non sono contrario in via di principio, ma credo che il lavoro di attore sia ancor più difficile per una donna”.

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]