articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Marco Leonardi a Ballando con le stelle: chi è lo youtuber e padre

Marco Leonardi a Ballando con le stelle chi è lo youtuber e padre
Marco Leonardi a Ballando con le stelle: chi è lo youtuber e padre

Chi è Marco Leonardi


Marco Leonardi è il famoso giovane youtuber che prenderà parte alla prossima edizione di Ballando con le stelle che inizierà il 30 marzo. La webstar è già molto conosciuta su internet, in particolare su YouTube dove, pubblicando video sul suo canale, ha fatto colpo su moltissime persone raccontando la sua infanzia tutt’altro che semplice.

La difficile vita di Marco Leonardi

Marco Leonardi nasce in Sicilia l’8 ottobre 2001. Come spiega lui stesso in un suo video parlando in terza persona: Marco vive a Catania e ha solo tre amici che vivono in altre città. È una persona abbastanza sola se non fosse per mio fratello Manuel, per mia madre e per mia nonna. Mio padre, sin da quando ero bambino, si trova in carcere”. La sua storia è inoltre racchiusa nel suo libro, pubblicato da Mondadori Electa nel 2017, intitolato il web mi ha tolto dalla strada.

Nel libro Marco Leonardi parla dei suoi problemi a scuola a partire dal primo anno di scuole medie, della famiglia e della sua vita, inizialmente agiata, seguita poi da diversi problemi economici. Il giovane youtuber parla soprattutto del padre Francesco Leonardi, detto Franco Banana. Francesco fu arrestato e condannato a otto anni per associazione mafiosa in relazione all’operazione Fiori Bianchi.

Milena Vukotic: chi è la concorrente di Ballando con le stelle

Marco Leonardi salvato dal web

Marco ha iniziato a fare video su YouTube nell’estate del 2013. Il giovane esordisce sulla piattaforma web con un video troll dove muove le labbra senza parlare per poi dire: Hai alzato il volume, ci sei cascato anche tu!”. Dopo aver chiuso il suo canale, ci riprova nel 2015 aprendone uno nuovo nel quale fa video parodia sul mondo femminile. Questo canale, che ad oggi conta oltre 180mila iscritti, ora contiene solo video che parlano della sua vita e del suo libro.

Marco Leonardi è anche molto seguito sui social: il suo account Instagram, infatti, ha quasi 580mila followers.

Il sogno di Marco Leonardi

In un suo video Leonardi ha dichiarato: “Il mio primo sogno è sempre stato quello di andare in televisione, poi sogno anche di poter far fare una bella vita a mia mamma” . Oggi, il suo “lavoro” di youtuber, con collaborazioni, visite in centri commerciali e eventi in tutta Italia, gli permette di mantenere la sua famiglia. Con la sua apparizione ad X-Factor e quella a Ballando con le stelle il suo primo sogno si è già avverato. Ora Leonardi punta a lavorare sodo per riuscire anche nel suo secondo intento.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019