17/04/2019

Fiat Centoventi: costo, interni e versione elettrica della Fiat 500

autore: Francesco Somma
Fiat Centoventi: costo, interni e versione elettrica della Fiat 500
Fiat Centoventi: costo, interni e versione elettrica della Fiat 500

Fiat 500 elettrica


Arriva anche per il marchio Fiat la svolta elettrica. Abbiamo già raccontato di un mercato elettrico in espansione che andrà ad essere più completo tra il 2020 e il 2021. Intanto però le case automobilistiche fanno già le prove generali. Fiat è una di queste, le due autovetture in questione sono la nuova Fiat Centoventi e la versione elettrica della Fiat 500. Vediamo i particolari.

Fiat Centoventi: la “Tesla urbana”, ecco il concept di Ginevra 2019

È stato svelato solo il concept della nuova Fiat Centoventi, tutto questo è stato fatto al Salone di Ginevra 2019, il suo debutto definitivo è previsto però per Ginevra 2020. Alcuni dettagli però sono già conosciuti. La Centoventi è considerata la nuova Panda in versione sostenibile, non solo a livello ecologico e per il basso impatto ambientale, ma anche per i costi, infatti il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 15mila euro. Una sorta di “Tesla urbana” dotata solo di alimentazione elettrica, Fiat quindi rinuncia ad una opzione ibrida e sceglie completamente la sostenibilità. Pronto anche il passaggio all’elettrico da parte della Fiat 500, cosa cambia? Ecco le caratteristiche da conoscere.

Volkswagen Golf 8 2019: debutto rimandato, ecco perché

Fiat 500: nuovo stile, più lusso ed eleganza ma in elettrico

La Fiat 500 cambierà molto il look, più elegante e lussuosa e avrà una opzione in più. Quale? La scelta ibrida. Il modello nato nel 2007 continuerà ad essere prodotto, però, tra le tante opzioni, rientrerà anche quella ibrida, la quale prevede un’alimentazione elettrica. La nuova sfida di Fiat rappresenta la chiave del mercato europeo del marchio. Non a caso la nuova Fiat 500 affiancata da una Fiat 500 Giardiniera sarà prodotta nello stabilimento di Mirafiori. Le due auto monteranno batterie prodotte in collaborazione con Samsung. La strada per le autovetture ibride o completamente elettriche sembra essere spianata. Solo il futuro ci dirà come questa sfida sarà affrontata dalle case automobilistiche e quali saranno le loro innovazioni.

Francesco Somma

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →