Chievo-Cagliari: probabili formazioni, pronostico, diretta tv o streaming

Pubblicato il 29 Marzo 2019 alle 07:15 Autore: Mattia Cuttica

Venerdì 29 Marzo 2019, Serie A 2018/19. Chievo-Cagliari, ore 20.30.Come arrivano le squadre, probabili formazioni, pronostico e diretta tv o streaming

Chievo-Cagliari: probabili formazioni, pronostico, diretta tv o streaming

Chievo-Cagliari: probabili formazioni, pronostico, diretta tv o streaming

La pausa delle nazionali è terminata ed i giocatori hanno fatto il loro ritorno nei rispettivi ritiri dei club. Riprende la stagione 2018/2019 della Serie A, giunta ormai alla 29a giornata.

La giornata precedente, Domenica 17 Marzo 2019, era stata chiusa da uno scoppiettante derby di Milano. Oggi saranno Chievo Verona e Cagliari ad aprire questo weekend lungo di calcio che si chiuderà con il big match InterLazio.

Venerdì 29 Marzo 2019, come detto, Chievo e Cagliari saranno avversarie in una partita in cui lo sguardo è rivolto verso la salvezza. Le formazioni scenderanno in campo alle ore 20.30, nello stadio Bentegodi di Verona.

Chievo-Cagliari: come arrivano le squadre

Chievo: i padroni di casa sono ancora il fanalino di coda di questa Serie A 2018/19. Complici i tre punti di penalizzazione decretati ad inizio stagione, i clivensi hanno raccolto solo 11 punti e giornata dopo giornata la retrocessione in Serie B sembra sempre più una sentenza. A nove partite dal termine del torneo i ragazzi di Di Carlo si battono sul campo proponendo anche una buona organizzazione di gioco.

Dopo due sconfitte (contro Torino e Milan), Domenica 17 Marzo, sono riusciti a strappare un punto a Bergamo contro la corazzata Atalanta, fermandola nella corsa per un posto in Europa. Pareggio (1-1) in Lombardia che carica sicuramente il morale ai gialloblu premiandoli per le prestazioni che non sempre sono state ripagate a dovere dai risultati. Difficile tuttavia immaginare una rimonta per la permanenza in Serie A con il Frosinone (penultimo) che dista 6 punti ed il Bologna (terzultimo) che ne dista 13.

Cagliari: situazione opposta per i ragazzi di Maran. I sardi hanno portato via due vittorie nelle ultime tre partite, riprendendo un cammino verso la salvezza che si era fatto più tortuoso. Battendo in casa prima l’Inter e poi la Fiorentina (entrambe con il risultato di 2-1), i rossoblu hanno messo in mostra due ottime prestazioni che hanno permesso loro di raggiungere 30 punti, una boccata d’ossigeno verso la quota 40 storicamente coincidente con la piena salvezza.

Il Cagliari andrà a Verona per invertire la rotta che in trasferta lo ha visto perdere ben sei incontri consecutivi, ultimo di questi a Bologna 2-0. La prossima giornata (2 Aprile 2019) i sardi ospiteranno la Juventus, dominatrice del campionato e cliente scomodo, per cui una vittoria contro il Chievo, Venerdì, darebbe ulteriore tranquillità e fiducia ai rossoblu in vista della 30a giornata.

Chievo-Cagliari: le probabili formazioni

CHIEVO (3-5-2): Sorrentino; Andreolli; Cesar; Barba; Depaoli; Hetemaj; Dioussé; Giaccherini; Jaroszynski; Pellissier; Stepinski.

Allenatore: Di Carlo

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore; Ceppitelli; Pisacane; Pellegrini; Faragò; Cigarini; Ionita; Barella; Birsa; Joao Pedro.

Allenatore: Maran

Chievo-Cagliari: le quote e il pronostico

Match equilibrato ed imprevedibile quello del Bentegodi. I bookmakers quotano la vittoria dei clivensi a 2.75 e quella dei sardi a 2.80, mentre il pareggio è dato a 3.00. L’over 0,5 lo troviamo a 1.10 e l’over 2,5 a 2.38, le squadre segneranno quindi almeno un gol ma difficilmente supereranno i tre.

Chievo-Cagliari: diretta tv o streaming. Dove vederla

Venerdì 29 Marzo 2019, la partita sarà trasmessa in tv alle ore 20.30 in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A.

La sfida sarà inoltre disponibile in streaming sulla piattaforma on demand Sky Go e Now TV.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
    Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →