Calendario Serie A 2019: giornata 29, orari e partite in diretta tv

Pubblicato il 27 Marzo 2019 alle 19:59 Autore: Tommaso Di Mario

Mercoledì 27 Marzo 2019. Il calendario della 29a giornata di Serie A 2019. Tutte le partite, i rispettivi orari e dove vederle.

Calendario Serie A 2019: giornata 29, orari e partite in diretta tv

Calendario Serie A 2019: giornata 29, orari e partite in diretta tv

Torna la Serie A 2018/2019 dopo la sosta delle Nazionali. Di seguito le partite e gli orari della 29a giornata di campionato.

Calendario Serie A: l’anticipo del Venerdì

Si parte con Chievo-Cagliari, che sarà l’anticipo di questa giornata. La partita si giocherà Venerdì 29 Marzo alle ore 20:30. Il Chievo, in ultima posizione a quota 11 punti, è ormai condannato alla retrocessione e affronterà il Cagliari, che invece si trova in 14a posizione. I sardi hanno un margine di sei punti dalla terzultima, il Bologna e per consolidare la propria posizione cercheranno la vittoria anche a Verona, dopo aver battuto la Fiorentina nell’ultima giornata.

Calendario Serie A: il Sabato di campionato

Sabato 30 Marzo sarà il turno di Udinese-Genoa, Juventus-Empoli e Sampdoria-Milan. La prima partita sarà Udinese-Genoa che si giocherà alle ore 15:00. Le due squadre sono rispettivamente in 16a e 12a posizione, i bianconeri sono a caccia di punti per allungare sul Bologna che dista un solo punto. Mentre i Rossoblu, dopo l’incredibile vittoria contro la Juventus (2-0) nell’ultima giornata, vorranno confermare la prestazione dell’ultima gara.

A seguire si giocherà Juventus-Empoli, alle ore 18:00. La capolista, nonostante il vantaggio di 15 punti dal Napoli, è chiamata ad una reazione dopo la sconfitta subita contro il Genoa. L’Empoli invece cercherà di strappare un risultato positivo in quel di Torino, per tenere a distanza il Bologna, in terzultima posizione, ad un punto di distanza.

Il Sabato di Serie A si concluderà con Sampdoria-Milan, match in programma per le 20:30. Partita fondamentale per entrambe le squadre in ottica Europa. La Samp, dopo la vittoria contro il Sassuolo, cercherà i tre punti davanti al proprio pubblico per continuare a sognare il sesto posto, che dista tre punti. I Rossoneri, dopo la sconfitta nel Derby, vogliono tornare alla vittoria, anche se non sarà semplice, sia per il fattore stadio sia per il momento che stanno vivendo i Blucerchiati. Un successo consentirebbe al Milan di consolidare il quarto posto e tenere il fiato sul collo ai cugini.

Calendario Serie A: la Domenica di campionato

Domenica 31 Marzo si concluderà la 29a giornata di Serie A. Nel match delle 12:30 si affronteranno Parma e Atalanta, con i nerazzurri a caccia di punti per continuare a sognare l’Europa.

Alle ore 15:00 giocheranno in concomitanza: Roma-Napoli, Frosinone-SPAL e Fiorentina-Torino. Il Big Match dell’Olimpico servirà ai Giallorossi per riprendersi dalla sconfitta di Ferrara e per continuare la propria corsa verso il quarto posto. Il Napoli invece cercherà i tre punti per consolidare il secondo posto e mantenere l’Inter a distanza in modo da concentrarsi sul cammino in Europa League.

L’altro match importante delle 15:00 è Fiorentina-Torino. I Viola sono in cerca dei tre punti dopo la sconfitta di Cagliari, anche se l’Europa sembra ormai lontana. Il Toro invece continua a coltivare il sogno europeo, che dista un solo punto, per questo motivo la squadra di Mazzarri dovrà cercare ad ogni costo i tre punti al Franchi.

Alle ore 18:00 andrà in scena la partita tra Bologna e Sassuolo. Sarà fondamentale ottenere i tre punti per la squadra di Mihajilovic, che ha la possibilità di lasciare la terzultima posizione sapendo già il risultato che otterrà l’Empoli contro la Juve. I Neroverdi sono in 13a posizione e vorranno offrire una buona prestazione per riscattarsi dall’ultima sconfitta contro la Samp. Vedremo sicuramente una partita combattuta nel derby emiliano che andrà in scena al Dall’Ara.

Il posticipo di questa 29a giornata sarà un altro big match: Inter-Lazio. Lo scontro d’alta classifica si giocherà Domenica alle ore 20:30. L’Inter dovrà vincere per confermare la terza posizione, riconquistata con la vittoria del derby e tenere i cugini dietro. La Lazio, con una partita in meno, è a quota 45 punti e vorrà approfittare dello scontro diretto contro l’Inter per avvicinarsi al quarto posto, che significherebbe Champions League.

Calendario Serie A: dove vedere le partite

Ad esclusione di: Sampdoria-Milan, Parma-Atalanta e Frosinone-SPAL, che saranno trasmesse in esclusiva in diretta streaming sulla piattaforma di DAZN; tutti gli altri match saranno trasmessi in esclusiva su Sky e in diretta streaming su Sky Go. Chievo-Cagliari, Udinese-Genoa, Juve-Empoli, Roma-Napoli, Fiorentina-Torino, Bologna-Sassuolo e Inter-Lazio saranno visibili anche in diretta streaming su NOW TV.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Tommaso Di Mario

Di Mario Tommaso nasce a Pavia il 22/01/1997. Ha frequentato il Liceo Scientifico N.Copernico e studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli studi di Pavia. Ha sempre coltivato l’interesse per il giornalismo sportivo, è infatti un grande appassionato di calcio e segue con altrettanto interesse la politica e le tematiche di attualità.
    Tutti gli articoli di Tommaso Di Mario →