CinemaDays 2019: cinema aderenti, date e prezzo unico biglietti

Pubblicato il 28 Marzo 2019 alle 13:20 Autore: Claudia Piletti

Tornano i CinemaDays 2019. L’iniziativa che permette a tutti gli amanti di cinema di godersi la visione di tanti film acquistando il biglietto a soli 3 euro

CinemaDays 2019, cinema aderenti, date e prezzo unico biglietti
CinemaDays 2019: cinema aderenti, date e prezzo unico biglietti

Anche quest’anno tornano i CinemaDays 2019. L’interessante iniziativa che permette a tutti gli amanti di cinema di godersi la visione di tantissime pellicole. Acquistando il biglietto a soli 3 euro nelle giornate che vanno dall’1 al 4 aprile.

CinemaDays è un’iniziativa lanciata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), presieduto da Dario Franceschini. Dopo il grande successo del CinemaDays 2018, l’iniziativa organizzata in collaborazione da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), torna protagonista anche nel 2019.

CinemaDays 2019: date e prezzo biglietto

I CinemaDays 2019 prenderanno il via all’inizio di aprile. Tutti gli spettatori potranno acquistare il biglietto d’ingresso in sala a soli tre euro, in tutti i cinema d’Italia aderenti a questa iniziativa, da lunedì 1 a giovedì 4 aprile 2019.

Estate Cinema 2019

I CinemaDays hanno lo scopo di far tornare gli spettatori nelle sale cinematografiche e promuovere quella che sarà la Grande Estate di Cinema 2019. L’obiettivo principale è quello di portare al cinema il pubblico italiano, anche nel periodo estivo che, spesso registra un calo. La volontà è quella di allineare il mercato cinematografico italiano a quello internazionale che prevede spesso l’uscita dei film più attesi dell’anno.

Quella già annunciata sarà infatti un’estate cinematografica come non si è mai vista prima. Questo, in realtà, già succede nei principali mercati mondiali, dove possono contare su uscite di grande rilievo in tutti i mesi dell’anno. Permettendo così una migliore distribuzione dei film durante tutti i 12 mesi.

CinemaDays 2019: cinema aderenti e film da vedere

I CinemaDays 2019 saranno attivi SOLO presso le sale cinematografiche aderenti a questa iniziativa, non sarà quindi possibile andare in TUTTI i cinema del territorio italiano con soli 3 euro. Visita il sito Ufficiale dei CinemaDays 2019 per l’elenco delle sale aderenti: cine-days.it. Occorre poi inserire il nome della vostra città e trovare il cinema più vicino a casa vostra.

Quali saranno i film del CinemaDays in programmazione dall’1 al 4 aprile? Si ha la possibilità di scegliere tra Dumbo, l’adattamento live-action diretto da Tim Burton del classico d’animazione Disney.Book Club – Tutto può succedere, con protagoniste Jane Fonda, Diane Keaton, Candice Bergen e Mary Steenburgen. Presenti poi il nuovo film DC Shazam e pellicole italiane come Bentornato Presidente!. Tutti coloro che invece si fossero persi l’incredibile Brie Larson nei panni di Captain Marvel, potrà approfittare dei CinemaDays per godersi la prima pellicola Marvel dedicata ad una supereroina.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it