David di Donatello 2019: dove si svolge, candidati vincitori e ospiti in tv

Pubblicato il 27 Marzo 2019 alle 18:28 Autore: Giuseppe Spadaro

Tutto pronto per la sessantaquattresima edizione del David di Donatello. I nomi degli ospiti e dei candidati alla vittoria del prestigioissimo premio.

David di Donatello 2019 nomination, date e giuria. Quando è la premiazione
David di Donatello 2019: dove si svolge, candidati vincitori e ospiti in tv

David di Donatello 2019: tutto pronto per l’attesissima cerimonia di premiazione.

A condurre la serata che andrà in onda su Rai 1 ci sarà Carlo Conti chiamato a guidare la cerimonia di premiazione della 64ª edizione dei Premi David di Donatello che si svolgerà a Roma. Mercoledì 27 marzo sarà possibile seguire l’evento su Rai 1 dalle ore 21.25, con la regia di Maurizio Pagnussat e la scenografia di Riccardo Bocchini. A partire dalle ore 20, in diretta su Rai Movie, andrà in onda il red carpet con Livio Beshir. Dalle ore 21 Rai Radio2, radio ufficiale dei David di Donatello, trasmetterà in diretta nel programma “Gli Sbandati di Radio2”, in contemporanea con Rai 1, la 64ª edizione del Premio.

David di Donatello 2019, tutti gli ospiti che saliranno sul palco

Ospiti importantissimi per la serata di premiazione di una edizione che per volontà del direttore artistico dell’Accademia del Cinema Italiano Piera Detassis è stata profondamente rinnovata.

Roberto Benigni consegnerà a Tim Burton il David alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019. E ancora: il regista e sceneggiatore Dario Argento, maestro indiscusso, riceverà un David Speciale.

Lo stesso riconoscimento andrà a Francesca Lo Schiavo, premio Oscar® ed eccellenza del cinema italiano nel mondo.

Il tenore Andrea Bocelli, uno dei cantanti italiani più celebri a livello globale, eseguirà “Nelle Tue Mani” (Now We Are Free) dal film “Il Gladiatore” e duetterà con il figlio Matteo nel brano “Fall On Me”. Il premio Oscar® Alfonso Cuarón ritirerà il David al Miglior film straniero per Roma.

E non mancheranno, insieme a quelli citati, tantissimi altri nomi prestigiosi del cinema. Ecco alcuni nomi: da Stefania Sandrelli a Stefano Accorsi, da Raoul Bova a Isabella Ferrari, da Serena Rossi a Enrico Brignano.

David di Donatello 2019, film candidati vincitori e giuria

Infine ricordiamo che sono ventitré i film di lungometraggio candidati ai Premi David di Donatello 2019. Tra questi, hanno ricevuto il maggior numero di candidature Dogman di Matteo Garrone (16), Capri-Revolution di Mario Martone (13), Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino (13), Loro di Paolo Sorrentino (12), Sulla mia pelle di Alessio Cremonini (10), Lazzaro felice di Alice Rohrwacher (9), Euforia di Valeria Golino (8).

Rimandiamo al sito ufficiale per vedere sia l’elenco completo dei film candidati alla vittoria che l’elenco completo dei giurati. Dopo la serata sarà consultabile a questo link l’elenco completo dei film premiati.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →