articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Fiat 500X Sport Plug-in ibrida: uscita nel 2019, data e possibili versioni

Fiat 500X Sport Plug-in ibrida: uscita nel 2019, data e possibili versioni
Fiat 500X Sport Plug-in ibrida: uscita nel 2019, data e possibili versioni

Nuova Fiat 500X, le versioni


Una 500X sportiva con caratteristiche da ibrida? Sogno o realtà? Se lo stanno chiedendo in queste ore i seguaci del marchio Fiat ma anche in generale coloro che hanno molto apprezzato l’intuizione formidabile della Fiat 500X, la quale è stata un punto di forza nelle vendite della casa automobilistica di Torino.

Fiat 500X Sport Plug-in ibrida: la data del debutto e le specifiche

Le indiscrezioni parlano di un possibile debutto atteso per il 4 luglio 2019. Il crossover Fiat dovrebbe montare la nuova tecnologia PHEV, con powertrain da 240 CV. La gamma delle versioni ibride deve essere più numerosa e quanto più ampia possibile. In casa FCA lo sanno bene e allora ecco che troviamo il meccanismo PHEV sulla Jeep Renegade e sulla Jeep Compass. Ora però è arrivato anche il momento della 500X. Cosa ne verrà fuori? Sotto il cofano abbiamo buone speranze di trovare un motore alimentato a benzina quattro cilindri T4 1.3 di cilindrata, il quale sarà affiancato da una unità elettrica.

Bmw Serie 1 2019: interni, prezzo e motore. La scheda tecnica

Appuntamento al Salone di Francoforte 2019

In gran segreto questa versione sportiva della 500X è stata già svelata a pochi eletti in quel di Torino. Al pubblico comunque, la versione Sport Plug-in sarà presentata tra il 4 luglio e il mese di settembre, ovvero quando è previsto l’appuntamento con il Salone di Francoforte. I dati comunque della nuova tecnologia PHEV sembrano interessanti, la previsione della trazione integrale elettrica potrà permettere una accelerazione da 0 a 100 Km/h in sette secondi mentre il setting “zero emissioni” dovrebbe garantire 50 Km di autonomia.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019