articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Fiat Tipo Suv 2019: prezzo, uscita in Italia e anticipazioni

Fiat Tipo Suv 2019: prezzo, uscita in Italia e anticipazioni
Fiat Tipo Suv 2019: prezzo, uscita in Italia e anticipazioni

Nuova Fiat Tipo 2019


Nel segmento C dei Suv potrebbe ben presto finirci anche la Fiat Tipo con una versione di questo genere. La Alfa Romeo Tonale che sta facendo tanto luccicare gli occhi agli amanti del genere Suv potrebbe avere tra poco una giusta compagna. L’obiettivo del marchio torinese sarebbe quello di rilanciare il mercato europeo attraverso questa scelta commerciale.

Fiat Tipo Suv 2019: tra quanto uscirà?

L’uscita del Suv versione Tipo non sarà di certo imminente. Si vocifera che possa arrivare nelle concessionarie tra due o tre anni. Perché, francamente al momento, questa appare più come una pazza idea. Tuttavia, se il compianto Sergio Marchionne pensava che Fiat non potesse in alcun modo avere più spazio in Europa a livello di vendite e crescita, l’attuale manager Manley pensa che il marchio possa dire ancora la sua nel vecchio continente. Per questo motivo sembra essere più concreta che mai l’ipotesi di una autovettura se non una serie di auto che allarghi il comparto C della casa automobilistica.

Ferrari prototipo 2019 P80/C: motore, velocità e immagini. Quanto costa

Non solo Suv, anche un restyling completo della gamma Tipo

Qualora dovesse prendere piede l’ipotesi di un Suv Tipo, quest’ultimo potrebbe essere prodotto nello stabilimento Tofas di Bursa in Turchia. Qui dovrebbero essere già in programma i restyling della gamma Tipo. Purtroppo non si conoscono ancora i dettagli dato che la casa automobilistica non ha fatto trapelare informazioni e non ci sono indiscrezioni che possano permettere qualsivoglia fantasia. Per vedere cosa Fiat abbia in mente bisognerà aspettare ancora un po’. Nel frattempo il gruppo FCA sta ampliando il catalogo con le autovetture in versione ibrida e con alcune versioni interamente elettriche, si lavora insomma su più fronti e in una prospettiva che, come abbiamo già detto, sembra molto più europea di prima.

Francesco Somma

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019