pubblicato: mercoledì, 25 luglio, 2018

articolo scritto da:

Sergio Marchionne è morto dopo una malattia. La causa della morte – LIVE

Sergio Marchionne è morto dopo una malattia. La causa della morte

Sergio Marchionne è morto dopo una malattia. La causa della morte – LIVE

12.00 Tra le varie ipotesi fatte da esperti in base alle indiscrezioni circolate avanza la possibilita di un sarcoma alla spalla e conseguente embolia polmonare come causa della morte. I dettagli a questo link.

Morto Sergio Marchionne: il manager italo-canadese è morto oggi 25 luglio 2018 ll’età di 66 anni. La malattia ha avuto la meglio sull’uomo che passerà alla storia per aver salvato la Fiat. Dopo le prime notizie che lo stesso gruppo FCA ha fatto circolare è stato subito chiaro che la situazione sarebbe stata irrecuperabile. Purtroppo nel giro di pochissimo tempo. La stessa lettera di John Elkann indirizzata ai dipendenti del gruppo è apparso un segnale evidente dell’addio sempre più vicino.

Sergio Marchionne, i 14 anni con Fiat-Chrysler-FCA

‘Care colleghe, cari colleghi, questa è senza dubbio la lettera più difficile che abbia mai scritto’ l’incipit del messaggio dell’erede della famiglia Agnelli che ha parlato di Marchionne come del suo ‘mentore, collega, amico’. Apertamente Elkann parlando delle condizioni di salute dell’AD di Fiat Group ha spiegato che ‘nelle ultime ore sono peggiorate e non gli permetteranno di rientrare in FCA’. I 14 anni di Marchionne dedicati al settore rappresentano certamente un pezzo della storia industriale del settore automobilistico a livello mondiale. Proprio la visione globale è stata una delle chiavi vincenti dell’era Marchionne.

Sergio Marchionne, il ricovero e la malattia e le complicazioni

Non è stato spiegato molto a proposito della sua malattia. Di certo Marchionne si è sottoposto a fine giugno ad un intervento chirurgico. Pensava di cavarsela in pochi giorni. Tanto da fissare gli appuntamenti in agenda meno di una settimana dopo dal ricovero. Ricovero programmato a Zurigo presso la clinica universitaria A quanto pare, a seguito del preventivato intervento alla spalla, le cose sono apparse ben più gravi. Secondo alcune fonti sarebbe stato un male ai polmoni la causa della morte di Sergio Marchionne.

Sergio Marchionne, la vicinanza alla famiglia

Tantissimi i messaggi rivolti alla sua memoria. Messaggi di cordoglio e di vicinanza che giungono da tutto il mondo alla famiglia di Marchionne. Rappresentanti della politica, dell’impresa e soprattutto moltissima gente comune sta in queste ore tributando un sentito omaggio all’uomo che sarà ricordato come un grandissimo manager. Ha fatto scuola la scelta di indossare un maglione. Certamente un modo per rompere una tradizione. Una piccola innovazione. Una delle tante innovazioni introdotte da chi, nato a Chieti il 17 giugno del 1952 e con doppio passapporto (italo-canadese) vantava oltre alla laurea in Legge e il master in Business Administration (MBA) una laurea in Filosofia.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: