Sergio Marchionne malattia: sarcoma ed embolia cerebrale? Le indiscrezioni

Pubblicato il 25 Luglio 2018 alle 11:55 Autore: Daniele Sforza
Sergio Marchionne malattia: sarcoma spalla ed embolia cerebrale

Sergio Marchionne malattia: sarcoma ed embolia cerebrale? Le indiscrezioni.

Sergio Marchionne è morto all’ospedale Universitätsspital di Zurigo. Aveva 66 anni. Lascia la compagna Manuela Battezzato e i due figli avuti dalla precedente moglie Orlandina, Alessio Giacomo e Jonathan Tyler.

Nelle ultime ore sono circolate nuove indiscrezioni sulle sue condizioni di salute. A riportarlo il direttore di Lettera43, Paolo Madron, in un articolo sul sito. Nel post s’informa che l’ex ad di FCA fosse già a conoscenze delle sue condizioni di salute prima dell’ingresso all’ospedale svizzero in data 28 giugno. Tempo prima, infatti, gli era stato diagnosticato un sarcoma alla spalla “piuttosto invasivo”. Non solo; stando alle ultime voci riportate da Madron a Marchionne “erano stati addirittura manifestati alcuni dubbi sull’efficacia dell’operazione ritenuta ad alto rischio”.

Sergio Marchionne: sarcoma ed embolia cerebrale?

I forti dolori alla spalla, attenuati dall’assunzione del cortisone, e un problema alla tiroide, messo a bada dall’uso di determinati farmaci, rappresentavano due ulteriori tasselli sul precario quadro clinico di Sergio Marchionne. Ma stando a Lettera43 il ricovero di Marchionne a Zurigo doveva durare solo pochi giorni. Anche John Elkann non sapeva delle reali condizioni del manager. Marchionne avrebbe infatti confermato gli appuntamenti dell’agenda stabiliti dopo il ricovero. E aveva affermato che la sua assenza sarebbe stata solo momentanea. E causata da un controllo di routine.

Mike Manley: chi è il nuovo ad di FCA. La carriera.

Le fonti anonime citate da Madron hanno però riportato che Marchionne, durante l’intervento, sia stato colpito da embolia cerebrale; che dunque l’avrebbe condotto in coma. I tentativi di rianimazione sono stati vani e i danni cerebrali “avrebbero reso la situazione irreversibile”. L’équipe medica avrebbe dunque riferito ad Elkann che la situazione di Marchionne era molto critica. E che le speranze di una ripresa erano azzerate. Quindi Elkann avrebbe deciso per la nomina di un nuovo amministratore delegato.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →