Real Madrid-Huesca: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 31 Marzo 2019 alle 13:00 Autore: Mattia Cuttica
Real Madrid-Huesca: probabili formazioni, quote e pronostico
Real Madrid-Huesca: probabili formazioni, quote e pronostico

Dopo le qualificazioni delle nazionali sono ripresi i rispettivi campionati. È tornata così anche la Liga, arrivata alla 29a giornata della stagione 2018/19.

Sarà il Real Madrid a chiudere il weekend di calcio spagnolo. I Blancos sono impegnati Domenica 31 Marzo 2019 nella loro casa, il temuto stadio Santiago Bernabeu di Madrid, alle ore 20.45. Ad opporsi sarà l’ultima classificata del campionato, la squadra della cittadina aragonese di Huesca.

Real Madrid-Huesca: come arrivano le squadre

Real Madrid

La squadra di casa sta attraversando un momento storico di passaggio, di transizione. Dopo aver dominato a livello europeo per anni, aggiudicandosi per la prima volta nella storia tre Champions League consecutive, la squadra presenziata da Florentino Perez sta subendo una fisiologica flessione.

La stagione 2018/2019 era partita male con i risultati di Lopetegui che scarseggiavano, chiamato a sostituire il vincente Zinédine Zidane (dimessosi a Maggio 2018). Esonerato l’ex ct della Spagna, le merengues si erano affidate a Solari sperando di invertire la rotta. A seguito della doppia eliminazione in Copa del Rey prima (contro gli acerrimi rivali del Barcellona), ed in Champions League poi (contro il giovane Ajax), anche l’ex calciatore è saltato.

L’11 Marzo 2019 ha fatto così il suo ritorno in panchina Zidane, con il compito di tranquillizzare le acque e salvare il salvabile. Il risultato l’ha subito premiato nella partita d’esordio contro il Celta Vigo, che si è arreso sotto le reti di Isco e Bale. Attualmente il Real Madrid occupa la terza posizione e, con il Barcellona ormai lanciato verso il titolo, l’obiettivo è quello di raggiungere e superare i “cugini” dell’Atletico Madrid sopra di due punti. Domenica 31 Marzo, l’umile Huesca tutto sembra tranne che imbattibile.

Huesca

La formazione allenata da Francisco occupa l’ultima posizione della Liga con 22 punti. La permanenza nella massima serie sembra difficile ma, tuttavia, il Villareal (ad oggi salvo) dista sette punti. Il penultimo posto è del Rayo Vallecano a quota 23, mentre il terzultimo è del Celta Vigo con 25. L’Huesca si presenterà a Madrid reduce da due sconfitte, maturate contro l’Alavés (3-1) e contro il Getafe (2-1).

Real Madrid-Huesca: le probabili formazioni

REAL MADRID (4-4-2): K.Navas; Odriozola; Varane; Sergio Ramos; Marcelo; Modric; Casemiro; Kroos; Bale; Benzema; Asensio.

Allenatore: Zidane

HUESCA (5-3-2): Santamaria; Dieguez; Etxeita; Mantovani; Pulido; Javi Galan; Juanpi; Christian; Rivera; Moi Gòmez; Enric Gallego; Chimy Avila.

Allenatore: Francisco

Real Madrid-Huesca: quote e pronostico

Squadra di casa nettamente favorita nel match di Domenica sera. La vittoria madridista è quotata a 1.12, contro 19.00 dell’Huesca. Anche il pareggio pare difficile secondo i bookmakers, lo troviamo infatti a 9.50.

La partita di andata, giocata a Dicembre, aveva visto una vittoria di misura del Real Madrid, passato grazie ad un gol di Bale ad inizio gara. Al Bernabeu, Domenica, è invece possibile vengano segnati almeno tre gol (over 2,5 ad 1.25).

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]


L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
    Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →