17/04/2019

Marco D’Amore Gomorra 4: biografia e vita privata di Ciro Di Marzio

autore: Claudia Piletti
Marco D'Amore Gomorra 4 biografia e vita privata di Ciro Di Marzio
Marco D’Amore Gomorra 4: biografia e vita privata di Ciro Di Marzio

Chi è Marco D’Amore


Marco D’Amore è stato protagonista della serie tv Gomorra fino alle terza stagione. Il colpo di scena della quarta stagione della serie tv, è il ritorno di uno dei personaggi più amati della storia, tratta dall’omonimo libro Gomorra di Roberto Saviano: il ritorno di Ciro Di Marzio (personaggio interpretato da lui). In Gomorra 4 l’attore vestirà i panni di regista, lasciandosi alle spalle il suo storico personaggio, quello di Ciro l’Immortale, dopo la morte che ha chiuso la terza stagione.

Marco D’Amore: biografia

Marco D’Amore nasce a Caserta il 12 giugno del 1981. Nipote d’arte, il nonno ha recitato nella compagnia di Nino Taranto e in alcuni film di Nanni Loy e Francesco Rosi.

Nell’adolescenza Marco D’Amore sogna di diventare musicista, infatti suola il clarinetto e il flauto. Nel 2002 supera le selezioni per la Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano, dove poi si diploma. Nel 2005 fonda la compagnia teatrale e cinematografica La Piccola Società insieme a Francesco Ghiaccio.

Dopo essersi diplomato al liceo, l’attore si iscrive all’Università alla facoltà di Lettere, ma non sostiene nessun esame e quindi decide di abbandonare gli studi.

Marco D’Amore inizia la sua carriera di attore a teatro. Nel 2000 supera il provino, entrando nel cast dello spettacolo Le avventure di Pinocchio. Da quel momento l’attore partecipa a diverse esperienze teatrali e nel 2009 debutta al cinema con il film Tris di donne e abiti nuziali, ma la vera svolta arriva nel 2010, diventando uno dei protagonisti del film Una vita tranquilla.

Nonostante il successo ottenuto, l’attore rimane molto riservato.

Andrea Di Maria di Gomorra 4: chi è l’attore e ruolo nella serie tv

Marco D’Amore: la vita privata

L’attore si fidanza con una sua ex compagna di scuola, Daniela Majorana, nel 2010. I due, dopo essersi incontrati di nuovo, a distanza di tempo, iniziano una relazione amorosa. Lei non appartiene al mondo dello spettacolo, si occupa di risorse umane ed è figlia di un fisico. Con lei, Marco D’Amore sogna di avere una famigia.

Il suo rapporto con Salvatore Esposito

Salvatore Esposito e Marco D’Amore spiegano che sono diventati come dei fratelli nei sei anni che li hanno uniti nella serie tv Gomorra, serie che ha cambiato la vita di entrambi. Nella quarta stagione si trovano in ruoli diversi: non sono più colleghi, ma uno diretto dell’altro. Tutto questo è stato possibile grazie alla sensibilità di Salvatore e di Marco, che hanno creato la giusta distanza nelle riprese.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]