articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Roberto Saviano: nuova fidanzata e vita privata, chi è Maria di Donna

chi è la fidanzata di roberto saviano, unità, cosa è successo tra Saviano e l'Unità
Roberto Saviano: nuova fidanzata e vita privata, chi è Maria di Donna

Fidanzata Roberto Saviano, chi è


Scoperta la relazione dello scrittore e giornalista Roberto Saviano: la sua compagna è la ex cantante dei 99 posse, Maria di Donna.

Roberto Saviano: vita privata

Roberto Saviano, nato nel 1979 nel quartiere Secondigliano da padre medico e madre ebrea di origini sefardita, è uno scrittore divenuto noto con la pubblicazione, nel 2006, del romanzo “ Gomorra. Viaggio nell’ impero economico e nel sogno di dominio della camorra”, che ha fatto il giro del mondo e che è stato tradotto in 52 lingue. Ha collaborato con testate giornalistiche italiane e internazionali e da sempre lotta per denunciare la criminalità organizzata della Campania, sua regione d’ origine. Da quando, dopo la pubblicazione del suo bestseller, ha ricevuto chiamate mute, minacce di morte e lettere minatorie, è obbligato a vivere sotto scorta. Una vita per la giustizia ma sofferta. Saviano prova comunque a vivere la sua esistenza e a costruirsi una vita privata in cui sia concesso spazio all’ amore e agli affetti.

Giorgio Panariello: età, fidanzata e padre. La carriera dell’attore comico

Roberto Saviano: nuova fidanzata

L’ amore di Roberto Saviano si chiama Maria Di Donna, in arte Meg. Lo ha svelato Panorama nella prima puntata dell’inchiesta sullo scrittore. Anche Meg, 46 anni compiuti, proviene da Napoli: durante l’ occupazione della facoltà di lettere, nel 1994 incontra la band 99 Posse (nata nel 1991) e ne entra a far parte. La band è legata al tema della rivoluzione e della protesta: l’ dea è quella di combattere uno stato che non ha mai tutelato i cittadini.
Da circa quindici anni Meg, si esibisce però da solista. Di recente è stata la voce narrante, oltre che interprete, della colonna sonora di Camorra, documentario di Francesco Patierno presentato alla settantacinquesima Mostra del cinema di Venezia, in onda anche su Rai 3. Riguardo alla relazione tra l’ autore de La Paranza dei bambini e Maria Di Donna, girano voci sul fatto che i due sarebbero entrambi residenti in una caserma dei carabinieri situata dietro al Parlamento. Secondo il settimanale, convivono sia nell’ appartamento di Saviano a New York, sia in quello della cantante a Roma.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: lunedì, 7 Gennaio 2019