10/04/2019

Irene Arcos de Il molo rosso: chi è, filmografia e biografia

autore: Claudia Piletti
Irene Arcos de Il molo rosso, chi è, filmografia e biografia
Irene Arcos de Il molo rosso: chi è, filmografia e biografia

Chi è, biografia e carriera


Irene Arcos è un’attrice spagnola. La sua principale attività nel mondo del cinema, è quella di interprete e, tra i lavori più interessanti, possiamo citare la partecipazione nel film Il Molo Rosso, del 2019, di Alex Rodrigo, Jorge Dorado, Jesús Colmenar, dove l’attrice ha interpretato la parte di Verónica.

Irene Arcos: chi è e filmografia

Irene Arcos è un’attrice di 37 anni. Nasce in Spagna il 25 luglio del 1981. L’attrice spagnola si laurea in comunicazione audiovisiva e ha anche studiato arte drammatica per tre anni, nello Estudio Recabarren.

Irene Arcos debutta al cinema nel 2008, nella serie televisiva “Los Hombres de Paco”. L’anno successivo partecipa ed interpreta in altre due serie televisive, “Hospital Centrale” dove interpreta il ruolo di Angelina e “Sin tetas no hay Paraíso”.

L’attrice spagnola tra il 2011 e il 2012, viene scelta per il ruolo di Navia nella serie “Hispania, la leyenda”, e inoltre per il ruolo di Julia in “La cicatriz”. Nel 2015 e 2016, l’attrice prende anche parte in diverse fiction televisive spagnole, come “Senza identità”, “Cuéntame”, “El caso”, “Vis a vis” nel personaggio di Carolina e “Seis heramanas”, dove lei è Dorisa.

Il successo di Irene Arcos con Elite e la conferma, adesso, ne “Il molo rosso”

Irene Arcos nel 2018 entra nel cast di “Elite”, dove interpreta Pilar. È una produzione di Zeta Audiovisual per Netflix. Infine, l’anno successivo, Irene Arcos, insieme all’attore Alvaro Morte, interpreta invece il personaggio di Veronica ne “Il molo rosso”, fiction per Movistar Plus.

Il molo rosso (il titolo originale spagnolo è “El embarcadero”) è una serie televisiva spagnola creata da Álex Pina, creatore della famosissima serie “La casa di carta”, e Esther Martínez Lobato. La prima stagione, composta da ben otto episodi, è stata interamente pubblicata il 18 gennaio 2019 in Spagna, dal servizio streaming Movistar Plus. In Italia, la serie verrà trasmessa in prima visione assoluta su Rai 2, dal 3 aprile 2019. La serie si preannuncia imperdibile: un thriller emotivo con protagonisti Alvaro Morte, Veronica Sanchez e Irene Arcos ambientata nella città di Valencia. Tutto comincia con un triangolo amoroso che nasconde grandi segreti.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]