Pubblicato il 13/11/2018

La casa di carta: streaming, personaggi e trama della serie TV Netflix

autore: Rosario D'Onofrio
la casa de papel, trama e cast

La casa di carta: streaming, personaggi e trama della serie TV Netflix

In arrivo su Netflix la terza stagione de “La Casa di Carta” – titolo originale La Casa de Papel -, una delle serie più attese del momento. Nessuna conferma sulla release date, ma di sicuro la nuova stagione andrà in onda in streaming su Netflix nel 2019. La serie nasce da un’idea di Álex Pina ed è distribuita in spagna dalla rete televisiva Antena 3.

Élite: la nuova serie tv spagnola che fa discutere

La Casa di Carta: la trama di una delle maggiori serie di successo su Netflix

Ne La Casa di Carta, una figura misteriosa conosciuta col soprannome “Il Professore” recluta otto persone. L’obiettivo è quello di irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola di Madrid, stampare 2.400 milioni di euro e fuggire col malloppo. Un’impresa molto ambiziosa non priva di pericoli che metterà a dura prova la psiche degli otto compagni. Per avere successo, il Professore, alias Sergio Marquina, la mente del piano, ha stabilito regole precise che non vanno infrante. Prima fra tutte, l’anonimato: nessuno dei ladri deve conoscere l’identità di un proprio compagno. Gli otto per riconoscersi utilizzano come pseudonimo il nome delle capitali mondiali. Freddo e calcolatore, il Professore guida il gruppo dall’esterno; inizierà una relazione con la poliziotta Raquel Murillo per tenere sotto controllo i movimenti delle forze dell’ordine.

La Casa di Carta: il cast

La Casa di Carta vanta un cast ricco e brillante: “Tokio” interpretata da Úrsula Corbero, è una ragazza impulsiva. A causa del suo carattere metterà spesso a rischio la riuscita dell’operazione. Pedro Alonso nel ruolo di “Berlino”, uomo dallo spiccato carisma e leader del gruppo. Miguel Herràn è “Rio”, il membro più giovane del gruppo, esperto di informatica, ha una relazione con Tokio con la quale spera di avere un futuro romantico al termine della rapina. “Mosca” e “Denver” interpretati rispettivamente da Paco Tous e Jaime Lorente, sono padre e figlio, molto legati l’uno all’altro. Alba Flores nel ruolo di “Nairobi”, una falsaria dal carattere deciso e determinato, ha un figlio di cui non parla mai. “Helsinki” e “Oslo” sono due commilitoni che vengono chiamati “i Gemelli”, a coprire il loro ruolo Darko Peric e Roberto Garcìa. Alvaro Morte interpreta “il Professore”, vera mente dell’operazione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →