17/04/2019

Flavio Parenti: moglie, film e altezza. Chi è in Mentre ero via su Rai 1

autore: Adriana Moraldo
Flavio Parenti: moglie, film e altezza. Chi è in Mentre ero via su Rai 1
Flavio Parenti: moglie, film e altezza. Chi è in Mentre ero via su Rai 1

Chi è Flavio Parenti


Flavio Parenti è tra gli attori più amati del piccolo e grande schermo. Da anni oramai l’artista parigino ha conquistato il pubblico italiano con il suo talento e l’innegabile fascino.

Molti lo ricorderanno per aver vestito i panni nel 2014 di Lorenzo Martini in Un Medico in famiglia, ma in realtà Flavio ha una lunga carriera alle spalle. Ma cosa sappiamo della vita professionale e privata del carismatico attore?

Flavio Parenti: età, peso, altezza e carriera

178 cm di altezza, 72 kg di peso e profondi occhi azzurri. Queste le caratteristiche fisiche dell’artista francese. Flavio Parenti è nato a Parigi il 19 maggio del 1979 sotto il segno zodiacale del Toro. Fin da piccolo coltiva la passione per l’arte in tutte le sue forme ed in particolar modo per la recitazione. Dopo aver frequentato il liceo Centre International de Valbonne, Flavio si iscrive alla Scuola del Teatro Stabile di Genova.

Il vero e proprio debutto in artistico arriva nel 2002 con lo spettacolo teatrale Madre coraggio e i suoi figli di Bertolt Brecht. Sempre in cerca di nuovi stimoli, Parenti alterna al lavoro d’attore quello di regista e produttore.

Flavio Parenti: i film e le fiction

Nel 2005 Flavio esordisce sul piccolo schermo con la sit-com Camera Cafè e la fiction Eravamo solo in mille. La grande notorietà arriva però con la serie televisiva Un medico in famiglia. Raggiunto il successo, Parenti partecipa anche a numerosi film per il cinema come Parlami d’amore, Colpo d’occhio ed Il sangue dei vinti. Il 2009 è l’anno di Tris di donne e abiti nuziali, Io sono l’amore e Le ombre rosse.

Flavio al grande schermo alterna poi fiction di forte richiamo come Einstein e Distretto di Polizia 9 e 10. Dopo Un matrimonio di Pupi Avati, Flavio dirige Sogno Farfalle Quantiche e la web series #ByMySide. Tra il 2012 ed il 2017 ha recitato nel film di Woody Allen To Rome with Love, Goltzius and the Pelican Company di Peter Greenaway e Meraviglioso Boccaccio per la regia dei fratelli Taviani.

Chi è in Mentre ero via

Dopo la serie Seven and Me e 1993, Parenti attualmente è tornato su Rai 1 con la fiction Mentre ero via diretta da Michele Soavi e scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. La serie televisiva racconta la storia di Monica Grossi, unica superstite di una violenta colluttazione in cui hanno perso la vita il marito Gianluca Grossi ed il presunto amante della donna Marco De Angelis. Monica si risveglia da un coma durato quattro mesi ma non riesce a ricordare ciò che è successo negli ultimi anni. La donna però dove fare conti con una realtà ben diversa da quella che immaginava. Infatti quasi tutti i suoi parenti la odiano.

In particolar modo Flavio Parenti interpreta il ruolo di Riccardo Grossi, cognato di Monica che ritiene responsabile la donna della morte di suo fratello Gianluca. Un ruolo diverso dal solito che però l’attore ha interpretato con grande naturalezza dando ulteriore prova delle sue doti artistiche. Le soddisfazioni però non sono solo professionali infatti Flavio ha più volte dichiarato di aver sempre potuto contare sulla sua meravigliosa compagna.

Flavio Parenti: la moglie e la figlia Elettra

Flavio Parenti da più di 10 anni è fidanzato con Eleonora Albrecht. La bellissima artista di origini russe e tedesche ha intrapreso da giovanissima la carriera da modella per poi diventare stilista. Alla moda Eleonora alterna la passione per la recitazione che la porta a viaggiare molto per poi tornare ufficialmente in Italia nel 2012 con il film Un giorno speciale di Francesca Comencini.

A legare la coppia non è quindi solo l’amore reciproco ma anche la passione per l’arte che ha reso la coppia ancora più solida ed unita. Nel 2017 poi Flavio ed Eleonora sono diventati genitori della bellissima Elettra che hanno descritto come la più grande gioia della loro vita. Per quanto riguarda un possibile matrimonio, i due attori hanno sempre dichiarato di non sentirne l’esigenza e che quindi non c’è nessuna intenzione, almeno per ora, di convolare a nozze.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →