Sondaggi politici Tecnè: italiani favorevoli a castrazione chimica

Pubblicato il 8 Aprile 2019 alle 08:09 Autore: Andrea Turco

Sondaggi politici. Secondo un sondaggio Tecnè, il 76% degli italiani è favorevole alla castrazione chimica per chi commette abusi sessuali

sondaggi politici tecne
Sondaggi politici Tecnè: italiani favorevoli a castrazione chimica

Il 76% degli italiani sarebbe favorevole all’introduzione della “castrazione chimica” per limitare la violenza di pedofili e stupratori. D’accordo con la misura anche la maggioranza degli elettorati di Lega (97%) e Movimento 5 Stelle (88%). A sostenerlo è un sondaggio Tecnè andato in onda l’11 aprile durante la puntata di Dritto e Rovescio, il talk show politico condotto da Paolo Del Debbio su Rete4.

Sondaggi politici Tecnè: castrazione chimica, Lega e M5S divisi

La castrazione chimica è uno dei tanti temi che sta facendo litigare la maggioranza giallo verde. Cavallo di battaglia della Lega, la misura è osteggiata dal Movimento 5 Stelle. Giovedì scorso, durante l’approvazione alla Camera del Codice rosso che contiene anche le norme sul revenge porn, Fratelli d’Italia ha presentato un ordine del giorno sulla castrazione chimica. Odg che è stato però respinto con 383 no, 126 sì e 1 astenuto. A votare contro i Cinque Stelle con le opposizioni. A favore Fratelli d’Italia e Lega. “

Siamo sconcertati e dispiaciuti dal voto Cinque stelle con il Pd e Fi contro la castrazione chimica, una norma applicata in altri Paesi per limitare la violenza di pedofili e stupratori” ha affermato in coro il Carroccio. Accusa rigettata dal Movimento: “Sul no alla castrazione chimica noi siamo coerenti. E il voto di oggi prova che un’alternativa di centrodestra in Parlamento non esiste. Anche la Lega non è compatta”.

Sulla castrazione chimica, la Lega ha fatto un passo indietro. Ma in futuro l’argomento potrebbe essere riportato in aula. Ad annunciarlo è il ministro della Pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno, tra le sostenitrici della misura. “La castrazione chimica per me è importante, ora è stata accantonata perché la priorità era portare a casa il codice rosso col sorriso sulle labbra, ma in futuro ci sarà “un ddl lega sulla castrazione chimica, in cui saranno inserite altre norme”.

sondaggi politici tecne

Sondaggi politici Tecnè: nota metodologica

Allegata all’immagine.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →