articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Quanto guadagna Valentina Vignali: stipendio e patrimonio influencer

Quanto guadagna Valentina Vignali, stipendio e patrimonio influencer. Dove vive
Quanto guadagna Valentina Vignali: stipendio e patrimonio influencer

Stipendio Valentina Vignali


Al via la sedicesima edizione del Grande Fratello. Nonostante il reality show sia ormai alle porte, non si sanno ancora con certezza i nomi di chi vi parteciperà come concorrente. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, sembra che la famosa cestista italiana Valentina Vignali sia tra coloro che varcheranno la famosa “porta rossa“. Andiamo quindo a conoscerla meglio attraverso la sua carriera da cestista e la sua vita privata.

La carriera da cestista

Viola Valentina Vignali, meglio conosciuta come Valentina Vignali è nata il 30 maggio 1991, a Rimini. A partire dall’età di 8 anni inizia a giocare a pallacanestro presso l’Happy Basket Rimini, dove dimostra fin da subito di essere in possesso di ottime capacità tecniche oltre che a notevoli doti fisiche (Valentina oggi è alta 1.83). Nel 2003 supera le selezioni provinciali e regionali e viene convocata per prendere parte al “Trofeo delle Regioni a Monopoli”, dove partecipano le 12 migliori cestiste dell’Emilia Romagna.

In seguito, Valentina partecipa al “Trofeo Bulgheroni” di Bormio, dove viene scelta come una delle migliori cestiste italiane del suo anno. La sua carriera decolla nel 2004, quando entra a fare parte del roster di Pesaro. Nel 2005 viene quindi acquistata dal Basket Cervia e, a soli 16 anni, esordisce in Serie A2 dove gioca fino al 2010. L’anno successivo entra nel campionato di Serie B vestendo la maglia del Victoria Forlì. In questa stagione Valentina viene scelta come madrina dell’All Star Game e della Final Four di Coppa Italia di pallacanestro femminile nel 2012.

Nel 2012 la Vignali si trasferisce a Roma dove gioca nella Fortitudo Pomezia e poi all’Eurobasket. Dopo diverse esperienze con le maglie di N.B. Sora 2000, Azzurra Basket VCO e Nico Basket di Massa e Cozzile, nel 2016 ritorna a Roma con la Lazio Pallacanestro. Tra il 2016 e il 2017, invece, gioca nel Murgia Basket per poi approdare a Milano nell’Idea Sport Pallacanestro. Per la stagione 2018/2019, Valentina gioca nell’Athena Roma.

La carriera da modella e l’esperienza televisiva

Nel 2009, Valentina Vignali si diploma all’Elite Fashion Academy di Milano e nel 2010 partecipa al concorso di Miss Italia a Salsomaggiore, arrivando in finale. Dopo essere stata notata, comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Nel 2011 compare nel film Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata di Carlo Vanzina e nel 2012 viene scelta per condurre il programma di basket Sotto Canestro in onda su La7. Successivamente, partecipa anche come valletta ad alcuni programmi di Rai 1 e, nell’ottobre del 2013, posa senza veli per l’edizione italiana della rivista Playboy, che la definisce “La cestista più sexy d’Italia”.

Quanto guadagna e vita privata di Valentina Vignali

Valentina oggi vive a Roma e gioca nell’Athena Roma nel ruolo di ala forte. Durante la sua militanza nel Murgia Basket Santerano, nel 2016, la cestista e modella aveva un contratto di circa 50 mila euro all’anno. Oggi la giovane influencer guadagna ancora di più data la sua enorme popolarità nel mondo dello spettacolo e soprattutto sui social, il suo account Instagram infatti conta più di 2 milioni di followers.

Come dimostra il suo account Instagram, dopo la lunga storia (4 anni) avuta con Stefano Laudoni, anche lui cestista, Valentina oggi è fidanzata con il fotografo Lorenzo Orlandi. È proprio grazie ad alcune storie pubblicate sul suo account Instagram che alcuni fan hanno dedotto che la Vignali potesse essere tra i prossimi concorrenti del Grande Fratello 16. Sul suo profilo è apparsa infatti la seguente scritta: ” Da questo momento i contenuti pubblicati su questo account saranno gestiti dallo staff di Vale”.

Non ci resta altro che aspettare e vedere con i nostri occhi se il rumor sarà confermato o meno. L’appuntamento è stasera alle 21.35 su Canale 5.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019