Carlotta Natoli: figlio, età e carriera. Chi è l’attrice di fiction

Pubblicato il 9 Aprile 2019 alle 18:30 Autore: Claudia Piletti

Carlotta Natoli è un’attrice italiana a tutto tondo. Ha vissuto molto tempo sui set del padre, avendo anche l’occasione di fare la comparsa più volte.

Carlotta Natoli figlio, età e carriera. Chi è l'attrice di fiction
Carlotta Natoli: figlio, età e carriera. Chi è l’attrice di fiction

Carlotta Natoli è un’attrice italiana a tutto tondo.

Chi è Carlotta Natoli e carriera

Carlotta Natoli nasce il 29 maggio del 1971 a Roma. La passione per la recitazione le viene trasmessa dal padre, Piero Natoli, attore e regista. Infatti, è proprio al padre, che l’attrice romana, deve il suo esordio nel mondo dello spettacolo. Da bambina, l’attrice ha vissuto molto tempo sui set del padre, avendo anche l’occasione di fare la comparsa più volte. In un’intervista a Resto al sud, Carlotta ha rivelato di ricordare ancora delle belle sensazioni di quei giorni: “Ricordo quando mi portava nelle moviole per montare i film, l’odore e anche il rumore che si sentiva durante il montaggio”.

Esordisce, inizialmente, come attrice bambina, all’età di soli 8 anni, con il film Con…fusione, diretto dal padre, con il quale lavorerà anche, dopo qualche anno, nella commedia Chi c’è c’è.

Carlotta Natoli studia recitazione sotto la guida di importanti insegnanti. Per il grande schermo, l’attrice romana ha lavorato con grandi registi, come Michele Placido in Le amiche del cuore nel 1992, e Francesco Nuti in Caruso, zero in condotta nel 2001.

Nel 1996, Carlotta è stata candidata al Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista, per il film L’Estate di Bobby Charlton. L’anno successivo, invece, diventa insegnante di recitazione, presso la scuola Immagina di Giuseppe Ferlito a Firenze. Lavoro che però, dura solo un anno.

Enrico Ianniello: libri, carriera e moglie. Chi è l’attore

Carlotta Natoli: televisione

La grande popolarità di Carlotta Natoli è dovuta principalmente alla televisione. Ha recitato in Compagni di scuola, Una donna per amica, nelle prime due stagioni della serie televisiva Distretto di Polizia nel ruolo di Angela, Cuore contro cuore. L’attrice romana, ha anche recitato in Tutti pazzi per amore, dove interpreta nella prima serie il ruolo di Monica a fianco di Neri Marcoré, nella seconda serie a fianco di Alessio Boni e nella terza serie a fianco di Ricky Memphis.

Nel 2014 e 2015 Carlotta interpreta la dottoressa Lisandri in Braccialetti Rossi. Invece, nel 2019, l’attrice prende parte e due diverse serie televisive: La compagnia del Cigno di Ivan Cotroneo e Il silenzio dell’acqua di Pier Belloni.

Carlotta Natoli: vita privata

Carlotta Natoli non parla molto della sia vita sentimentale e privata. È fidanzata da 13 anni con l’attore Thomas Trabacchi, che l’ha resa una mamma attenta e premurosa di Teo, il loro bambino. L’attrice romana e il compagno, nonostante abbiano una relazione da molto tempo, non si sono mai sposati. Insieme, hanno condiviso il set nella fiction Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?, regia di Ricky Tognazzi e nel film Amori che non sanno stare al mondo, del 2017.

Thomas Trabacchi, ha anche un altro figlio, Luca, nato dalla precedente relazione con Anna Negri.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it