articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Trono di Spade 8×01: streaming, trama e anticipazioni episodio

Il Trono di Spade 8
Trono di Spade 8×01: streaming, trama e anticipazioni episodio

Nella notte tra il 14 e il 15 aprile è andata in onda la prima puntata dell’ottava stagione di Games of Thrones, anche noto come Il Trono di Spade. La serie TV, che vede come protagonisti Kit Harington ed Emilia Clarke, nasce dalla penna di George R R Martin. Gli autori della serie, Benioff e Weiss, hanno dunque adattato cinematograficamente il ciclo di racconti dal titolo Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Il Trono di Spade è ambientato in un universo fantastico, in un’epoca non ben definita. La trama, invece, si articola intorno alla conquista del trono, ambito dai maggiori esponenti delle famiglie più influenti dei Sette Regni.

L’Aquila grandi speranze: trama e anticipazioni prima puntata 16 aprile

Trono di Spade 8×01: streaming tutte le stagioni. Chi salirà sul trono?

L’ottava stagione prende vita dalle ceneri della settima, andata in onda per la prima volta circa due anni fa sulle reti Sky. In modo particolare, la prima puntata della nuova stagione è strettamente legata a quelle della precedente. Durante l’ultima puntata della precedente stagione, avevamo infatti assistito all’incontro tra Jon Snow, la Regina Daenerys e Cersei.

I tre si ritrovano all’Approdo del Re per sigillare un accordo di pace tra le famiglie, essenziale per affrontare l’imminente arrivo dell’inverno. I sette Regni sono da secoli in guerra tra di loro per il raggiungimento dell’obiettivo comune, Il Trono di Spade. Quest’ultimo appartiene alla famiglia di Daenerys da molte generazioni, ora però le cose stanno per cambiare. Riuscirà la Regina di Ghiaccio a tenersi quello che è suo di diritto?

Trono di Spade 8×01: trama prima puntata e anticipazioni ottava stagione

La prima puntata dell’Ottava Stagione è visibile in replica questa sera o, in alternativa, in streaming sulle piattaforme online. Abbiamo visto la Regina di Ghiaccio e Jon Snow lasciare Approdo del Re per dirigersi a Grande Inverno. Qui avviene l’incontro con i Lord, che si mostrano fin da subito scettici nei confronti di Daenerys e della famiglia Lannister.

Cersei, dal canto suo, non appare preoccupata per la minaccia dell’invasione degli Estranei, diversamente dagli altri che, nel frattempo, si preparano a combattere.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 16 Aprile 2019