Nuova Alfa Romeo Giulietta 2020: quando esce e immagine, come sarà

Pubblicato il 24 Aprile 2019 alle 15:54 Autore: Francesco Somma

Come sarà la nuova Alfa Romeo Giulietta? Ecco tutte le possibili e principali caratteristiche e le ultime sulla data d’uscita.

Nuova Alfa Romeo Giulietta 2020: quando esce e immagine, ecco come sarà
Nuova Alfa Romeo Giulietta 2020: quando esce e immagine, come sarà

È caccia al rendering migliore che possa far sognare gli appassionati della Giulietta, famosa auto dell’azienda del biscione. Le informazioni su una generazione 2020 dell’autovettura sono ancora scarse, il sito Project 950 ha immaginato il nuovo modello con questo design e i fan non vedono l’ora di saperne di più. La fattibilità è ancora in dubbio anche se alla fine, probabilmente, la Giulietta 2020 si farà. Ecco quali potrebbero essere le possibili caratteristiche.

Nuova Alfa Romeo Giulietta 2020: al momento filtra solo ottimismo

Come abbiamo già ribadito, non ci sono informazioni ufficiali sulla nuova Alfa Romeo. Le conferme sono arrivate sull’uscita della Tonale di cui abbiamo ampiamente parlato. Il Suv compatto di casa Alfa Romeo sembra promettere piuttosto bene. Nel rendering presentato da Project 950, si può vedere una linea anteriore con fari Full Led, con un taglio sottile e affilato. A voler essere ottimisti al massimo, il nuovo modello potrebbe vedere la luce nel 2021 almeno, dato che FCA sembra aver trovato una opportunità redditizia con il Suv Compatto. Ricordiamo inoltre che Alfa Romeo e Maserati sono al centro di un progetto di rilancio proprio ad opera della FCA.

Maserati Levante GTS 2020: prezzo, scheda tecnica e quando esce

Nuova Alfa Romeo Giulietta 2020: dentro o fuori

La presenza della Tonale complica non poco i piani per una futura Giulietta. Perché? Il Suv compatto risponde a precise esigenze del mercato, la sua produzione esclude l’avvento di una Giulietta in versione Suv. La FCA dovrà decidere se rilanciare una Giulietta sportiva, con alta dotazione tecnologica, fresca e irriverente (rispetto al mercato) oppure abbandonare del tutto il progetto in favore di una sempre più crescente domanda di macchine “corazzate” e alte e spaziose. In effetti, anche se il rendering presenta una berlina a tutti gli effetti è anche vero che la somiglianza va più nella direzione del più volte menzionato Suv compatto e non nella direzione di una sorella maggiore Giulia. Questo potrebbe essere indicativo di quello che si farà in futuro con la Giulietta. Insomma, filtra molto ottimismo, soprattutto tra i fan. Il tutto dipenderà dalla FCA e da come cambieranno le esigenze del mercato nei prossimi mesi, anni.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →