Pubblicato il 26/04/2019

Un’altra vita – Mug: trama, cast completo e curiosità sul film al cinema

autore: Claudia Piletti
Un’altra vita – Mug trama, cast completo e curiosità sul film al cinema
Un’altra vita – Mug: trama, cast completo e curiosità sul film al cinema

Un’altra vita – Mug è un film uscito al cinema mercoledì 24 aprile 2019 distribuito da Bim e Movies Inspired. È un genere drammatico e commedia del 2018 di Malgorzata Szumowska, con Mateusz Kosciukiewicz, Agnieszka Podsiadlik, Malgorzata Gorol, Anna Tomaszewska e Dariusz Chojnacki.

Un’altra vita – Mug: trama

Il film Un’altra vita – Mug racconta la storia di Jacek, che ama l’heavy metal, la sua fidanzata e il suo cane. La sua famiglia e i parrocchiani del suo piccolo paese lo trovano un tipo bizzarro e divertente. Si diverte ad attraversare le strade di campagna come se fossero piste da corsa e a giocare la parte del tipo alternativo in un tradizionale villaggio della Polonia. Jacek lavora in un cantiere edile vicino alla frontiera polacco-tedesca dove verrà costruita la più grande statua di Gesù al mondo, che deve competere con quella di Rio de Janeiro.

Tuttavia poco dopo aver chiesto la mano alla sua fidanzata Dagmara, con cui progettava un futuro insieme, un terribile incidente al lavoro gli sfigura completamente il viso e gli stravolge la vita. Assediato dalla stampa polacca, Jacek diventa il primo caso nel Paese di trapianto alla faccia. La gente lo festeggia come eroe nazionale e martire del lavoro, ma lui non riesce più a riconoscersi allo specchio. Nel frattempo la statua di Gesù diventa sempre più alta.

La regista polacca, conduce un aspro dramma sul suo Paese, portando alla luce contraddizioni, ipocrisie e un orgoglio religioso e nazionalistico, di cui è simbolo l’enorme statua di Gesù. La storia di Jacek, offre dunque uno sguardo feroce sulla ristrettezza di un villaggio a cui non si sente di appartenere. Probabilmente è lo stesso amore-odio della regista per la sua terra madre, da cui si allontana ma a cui sempre ritorna, che la aiuta a distanziarsi sulla bellezza della sua Polonia, per poi focalizzarsi sullo squallore della gente di provincia. In piani sempre più stretti Malgorzata Szumowska osserva il volto sfigurato di Jacek, specchio di un villaggio deformato da meschinità, volgarità e fatalismo.

Rocketman: trama, cast completo e anticipazioni del film. Quando esce

Un’altra vita – Mug: il cast completo

La regista di Un’altra vita – Mug è Malgorzata Szumowska, la quale si occupa anche delle sceneggiature. Il direttore della fotografia è Michel Englert, invece ad occuparsi del montaggio è Jacek Drosio. Gli altri attori appartenenti al cast di Un’altra vita – Mug sono Mateusz Kosciukiewicz, che interpreta il protagonista Jecek, Agnieszka Podsiadlik, la sorella di Jacek, Malgorzata Gorol, nei panni della fidanzata Dagmara, Anna Tomaszewska e Dariusz Chojnacki.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]