Cadillac CT5 2019: prezzo, interni e anticipazioni nuova versione

Pubblicato il 26 Aprile 2019 alle 13:25 Autore: Francesco Somma

Le ultime anticipazioni sulla Cadillac CT5 2019. Quali saranno le sue principali caratteristiche? Ecco una prima analisi ed una panoramica completa

Cadillac CT5 2019: prezzo, interni e anticipazioni nuova versione
Cadillac CT5 2019: prezzo, interni e anticipazioni nuova versione

Il marchio statunitense ne approfitta per presentare nel suo Paese d’appartenenza la nuova Cadillac. Il Salone di New York diventa una ghiotta occasione per l’azienda automobilistica per lanciare la CT5 2019Suv esclusi, si potrebbe dire che è questa, la seconda auto preferita dagli americani. Una berlina a tre volumi con una impostazione sostanzialmente sportiva. Ecco i dettagli e le anticipazioni sul nuovo veicolo.

Cadillac CT5 2019: i motori e la nuova piattaforma Alpha conserva lo stile

Il Costruttore americano non ha mai modificato più di tanto lo stile delle sue autovetture. Ciononostante la CT5 è una macchina più sportiva, la piattaforma è nuova e si chiama Alpha, la trazione è posteriore e l’assetto è molto schiacciato verso il suolo. L’auto è ordinabile anche con le componenti della trazione che la rendono AWD, tuttavia sappiamo che, essendo una macchina orientata verso il mercato americano, sarà scelta in larga parte con trazione posteriore. Sul fronte motori ne troviamo due, entrambi a benzina, in questo modo possiamo capire sin da subito il target a cui punta l’autovettura. Abbiamo un 2.0 turbo benzina da 240 CV e un 3.0 turbo benzina che fa aumentare la potenza fino a 340 CV

Kia Stinger GTS 2019: prezzo, interni e serie limitata Drift mode

Cadillac CT5 2019: un sistema che limita i consumi e le emissioni

La Cadillac ha previsto un sistema “cylinder on demand”, ovvero una funzione che disattiva i cilindri quando si viaggia a ritmi bassi. Questa tecnologia dovrebbe ridurre le emissioni e i costi. A ridurre ulteriormente il tutto anche il sistema Start & Stop. In dotazione agli allestimenti più sportivi troviamo l’impianto frenante firmato Brembo. Anche le sospensioni cambiano negli allestimenti performanti e lussuosi, qui ci sono le sospensioni attive che meglio si adattano ai movimenti del veicolo. Per quanto riguarda la trasmissione, quest’ultima è tipicamente americana con un cambio automatico a 10 marce. Le “scarpe” dell’autovettura completano l’ambito, i cerchi infatti sono disponibili da 18 e 19 pollici.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →