Kia Stinger GTS 2019: prezzo, interni e serie limitata Drift mode

Pubblicato il 25 Aprile 2019 alle 09:00 Autore: Francesco Somma

Alla scoperta della Kia Stinger GTS. 800 esemplari per una serie limitata della nuova auto targata Kia. Ecco le caratteristiche.

Kia Stinger GTS 2019: prezzo, interni e serie limitata Drift mode
Kia Stinger GTS 2019: prezzo, interni e serie limitata Drift mode

Arriva addirittura una versione limitata della Stinger, la nuova auto prodotta da Kia. La Stinger GTS è stata presentata al Salone di New York, l’azienda ha saputo cavalcare il successo della versione base della vettura. Saranno circa 800 gli esemplari di questa limited edition. L’auto è pensata per i clienti più sportivi e si affaccia con prepotenza sul mercato americano dove ci sono numerosi acquirenti di questo tipo. Le novità però non si fermano qui, ci sono molti dettagli soprattutto tecnici. Ecco quali.

Kia Stinger GTS 2019: trazione integrale e modalità Drift, ecco in cosa consiste

Sul piano motori rimane il 3.3 turbo V6 da 365 CV. Per quanto riguarda però la trazione, il sistema D-AWD è stato migliorato. È stato infatti pensato e realizzato un sistema di trazione integrale; il lavoro dello staff capitanato da Albert Biermann ha dotato la vettura di un differenziale posteriore autobloccante, il quale, attraverso la selezione di tre diverse modalità di guida, può modificare la coppia. In modalità Comfort solo il 60% della coppia viene spinta al posteriore, in modalità Sport la coppia al posteriore diventa dell’80%, ma la novità è la terza modalità, la Drift, questa modalità permette di guidare la Stinger come una macchina a trazione posteriore. L’auto nonostante le tre modalità di guida può essere anche ordinata con trazione unicamente al posteriore.

Hyundai Venue 2020: prezzo, dimensioni e foto. La scheda tecnica

Kia Stinger GTS 2019: le inedite verniciature, arancio e carbonio

Per quanto riguarda l’aspetto esterno, la Kia punta tutto su una personalizzazione sportiva e aggressiva. Un look alla Fast & Furious insomma. Ecco che la verniciatura scelta è Federation Premium Orange abbinata alle finiture in carbonio della griglia anteriore, stessa finitura su parafanghi, sui rivestimenti degli specchietti e per finire al centro del portellone, il logo Stinger. All’interno il volante in Alcantara e il padiglione in pelle scamosciata Chamude concludono il quadro. Il tutto è accompagnato da un impianto audio da 720 Watt, l’Harman Kardon, da una piattaforma senza fili per i dispositivi telefonici e dal tettuccio apribile.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →