Otello: trama, cast completo e orari al fACTORy32 di Milano

Pubblicato il 2 Maggio 2019 alle 08:46 Autore: Giuseppe Spadaro

Tutte le informazioni su Otello: spettacolo che andrà in scena il 3, 4 e 5 maggio presso fACTORy32 via G. Watt 32 a Milano.

Otello trama, cast completo e orari al Factory 32 di Milano
Otello: trama, cast completo e orari al fACTORy32 di Milano

Dopo “Ora e per sempre” e tanti altri spettacoli di cui vi abbiamo parlato il 3, 4 e 5 maggio sarà la volta di OTELLO di William Shakespeare con l’adattamento Mario Gonzalez e Carlo Decio e la regia Mario Gonzalez. Lo spettacolo con Carlo Decio e la produzione Teatro Indaco e CTF Campo Teatrale La Fabbrica è promosso in collaborazione con Discover Italian Art & Culture. Gli spettacoli andranno in scena venerdì 3 e sabato 4 maggio alle ore 21 e domenica 5 maggio alle ore 21 presso fACTORy32 via G. Watt 32 a Milano.  Per info e biglietti i riferimenti sono i seguenti: info@factory32.itwww.factory32.it

L’affascinante storia di Otello

Luci accese in sala come se si fosse in una piazza al calar del sole, la scena completamente vuota e un uomo vestito di nero… Lo spettacolo inizia e Carlo Decio, funambolico attore in perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione, catalizza immediatamente l’attenzione del pubblico introducendo l’affascinante storia di Otello, presentata in una versione originale e attuale, la sua.  Uno a uno, tutti i principali personaggi della tragedia Shakespeariana prendono vita durante il racconto. Sfilando sotto gli occhi incuriositi degli spettatori, i protagonisti della vicenda interagiscono tra loro, ricostruendo gli atti di questa tragedia immortale.

Divertente, commovente; si applaude volentieri all’ironia fresca e un po’ amara di uno spettacolo che vuole analizzare le passioni e gli istinti più profondi della natura umana. Si affrontano, con sapiente leggerezza, tematiche tristemente eterne, perenne oggetto di studio e controversa fascinazione da parte delle grandi menti, quali invidia, razzismo, sopraffazione, gelosia, volontà di giustizia, violenza di genere e inganno. Una riflessione tout court sull’“essere o non essere” (umano), in fondo “questo (ancora oggi) è il problema”.  

L’eclettica versatilità di Carlo Decio, la maestria registica di Mario Gonzalez storico attore del Théâtre du Soleil e il giusto mix tra Teatro di Narrazione, Commedia dell’Arte e Mimo ne fanno uno spettacolo unico e indimenticabile, dove ognuno di noi può trovare qualcosa che gli appartenga, rendendolo uno spettacolo adatto a tutte le età. Durata dello spettacolo: 70 minuti.

Otello, cenni biografici del protagonista Carlo Decio

Di seguito brevi cenni biografici del protagonista dello spettacolo teatrale.

Carlo Decio si diploma nel 2005, seguendo il metodo Jacque Lecoq presso la scuola del Teatro Arsenale di Milano, studia inoltre presso l’Accademia D’arte Drammatica Paolo Grassi di Milano e con maestri come Mario Gonzalez, Kuniaki Ida, Roberto Citran, Antonio Fava, Marina Spreafico, Eugenio Allegri, Vladimir Olshansky, Annig Raimondi, Claudio De Maglio, Cesar Brie, Arianna Scommegna, Paolo Rossi, Milena Costanzo, la Compagnia Abbondanza Bertoni, G. Veronesi & G. Longhin ed molti altri. Al suo attivo ha più di 1200 spettacoli.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →