Mercedes Classe E Plug-in: prezzo e consumi della versione a diesel

Pubblicato il 2 Maggio 2019 alle 08:30 Autore: Francesco Somma

Prezzo e consumi della versione diesel della nuova Mercedes Classe E Plug-in. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova autovettura dell’azienda.

Mercedes Classe E Plug-in prezzo e consumi della versione a diesel
Mercedes Classe E Plug-in: prezzo e consumi della versione a diesel

La nuova berlina si presenta come una macchina efficiente a livello energetico ma mantiene il motore a gasolio, ancora molto stimato dagli automobilisti. Non è dato sapere se esiste un modello ideale da seguire per creare una macchina dai bassi consumi ma che offra allo stesso tempo buone prestazioni. La Classe E di casa Mercedes sembra essere una delle papabili a questo ruolo di auto ideale. Scopriamo i dettagli.

Mercedes Classe E Plug-in: abbastanza cara ma molto efficiente e con alte prestazioni

Il costo non è certamente basso, ma si sa, cosa volevate da una Mercedes? L’autovettura partirà da 82.000,00€, non esattamente spiccioli, ma la ricetta proposta dall’azienda automobilistica sembra essere vincente, almeno a livello teorico. A livello motoristico, la Classe E offre un 2.0 a gasolio da 194 CV, nel cambio automatico 9G-Tronic troviamo il motore elettrico da 122 CV e in più abbiamo anche una batteria ricaricabile da 13,5 kWh. I consumi sono a dir poco strabilianti, con 360 Km percorsi e solo venti euro e qualche spiccio, di costi. I dati sono impressionanti, 3,45 litri ogni 100 km, tradotto: 29 chilometri con un solo litro di carburante. Meglio della Mercedes hanno fatto solo alcune auto, più compatte e a benzina. Le autovetture sono le seguenti: Kia Niro PHEV, Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid, Toyota Prius Plug-in Hybrid, Volvo V90 T8 e Audi Q7 e-tron.

Volkswagen Golf 8: uscita nel 2020 ufficiale, ecco la data

Mercedes Classe E Plug-in: tecnologica e aiuti alla guida di grande spessore

La versione Premium Plus raggiunge il costo di 82.000,00 euro circa ma è davvero accessoriata in maniera completa. Stupisce, ancora una volta, la ricca schiera di aiuti alla guida che il veicolo offre. Troviamo infatti: cambio corsia con indicatore di direzione, cruise control adattivo, fari multibeam LED, serbatoio più ampio, da 66 litri e cockpit widescreen. La Mercedes non usufruisce dell’ecobonus statale dato l’alto prezzo ma i suoi possessori non dovranno pagare né l’ecotassa né il superbollo.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →