I fratelli sisters: trama, cast e curiosità del film al cinema

Pubblicato il 3 Maggio 2019 alle 18:40 Autore: Nicolas Scapin

Tra i film in uscita a maggio 2019 troviamo anche la commedia western I fratelli Sisters. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità sul nuovo film.

I fratelli sisters trama, cast e curiosità del film al cinema
I fratelli sisters: trama, cast e curiosità del film al cinema

Tra i moltissimi film in uscita al cinema nel mese di maggio 2019 troviamo anche la commedia western I fratelli Sisters, film del 2018 scritto e diretto da Jacques Audiard. La pellicola, piena di humor nero, personaggi truculenti e avventure memorabili, è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2011 Arrivano i Sister scritto da Patrick deWitt. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità sul nuovo film in uscita al cinema.

I fratelli Sisters: Cast

I fratelli Sisters è un film scritto e diretto da Jacques Audiard, sceneggiatore e regista francese al suo primo film in lingua inglese. Per il cast del film, Audiard ha voluto scegliere come protagonisti Joaquin Phoenix e John C. Reilly. Quest’ultimo, nel novembre 2011, ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo Arrivano i Sister e, oltre ad essere uno dei protagonisti, è anche uno dei produttori del film. Il resto del cast è invece composto da attori del calibro di: Jake Gyllenhaal, Riz Ahmed, Rutger Hauer e Carol Kane.

La trama del film

Ecco la trama del film pubblicata sul sito comingsoon.it:

È il 1851 e Charlie ed Eli Sisters (Joaquin Phoenix e John C. Reilly) sono due fratelli e assassini, cresciuti in un mondo selvaggio e ostile. Hanno le mani sporche di sangue: sangue di criminali, sangue di vittime innocenti… sono dei pistoleri e quella è l’unica vita che conoscono. Il più anziano dei due, l’introspettivo Eli continua ad uccidere su commissione insieme al fratello più giovane, ma sogna una vita normale. Il più giovane dei due, Charlie che è un grande bevitore, ha preso entusiasta il controllo del duo nell’esecuzione dei cruenti mandati.

Ciascuno di loro mette però in discussione il metodo dell’altro e la loro vita è un continuo battibecco.
Durante un viaggio nei territori del Nord Ovest, i fratelli Sisters giungono sulle montagne dell’Oregon, poi in un pericoloso bordello nella piccola città di Mayfield e, infine, nella California della febbre dell’oro. Il viaggio metterà a dura prova il legame tra i due fratelli basato sulla loro attività omicida, ma potrebbe anche trasformarsi nell’occasione per riscoprire ciò che resta della loro umanità?”

La fredda luce del giorno: trama, cast e curiosità del film su Canale 5

Quando esce al cinema

Il film è stato presentato in anteprima e in concorso alla 75ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 2 settembre 2018. In seguito è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 21 settembre 2018, e sarà proiettato in quelle italiane a partire dal 2 maggio 2019.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it